BARCA ELETTRICA A NOLEGGIO SUI FIUMI

NOLEGGIO
Bianca Gropallo
Scritto da Bianca Gropallo

Si amplia la flotta Houseboat Italia

La svolta è verso il turismo ecologico, con una nuova barca ibrida.

NOLEGGIO

Si chiama Minuetto 8+ Hybrid, è una barca equipaggiata con un motore elettrico pulito ed ecologico che vi farà risparmiare notevolmente sul costo del carburante. Il nuovo sistema ibrido si basa su un potente motore elettrico in linea d’asse ed un accumulatore di energia elettrica prodotta da un generatore di bordo automatico. Gli accumulatori si possono anche ricaricare stando comodamente in porto collegati alla corrente in banchina.

Progettata secondo elevati standard qualitativi, è dotata di 2 cabine con letto matrimoniale fisso e 2 cabine con 2 letti singoli che possono essere trasformati in letto matrimoniale; ha addirittura 3 bagni, uno completo di servizio igienico elettrico automatico, lavabo e doccia con accesso esclusivo dalle cabine di poppa, uno a prua con la sola doccia e un terzo separato.

La dinette è comodamente convertibile in letto matrimoniale grazie agli innovativi pistoni a gas. La visibilità verso l’esterno è ottima, grazie alle vetrate panoramiche che rendono l’ambiente luminoso e arioso. La cucina è equipaggiata con ogni comfort, dal grande frigorifero di tipo domestico al piano cottura elettrico, oltre a un forno microonde e, per la prima volta in una houseboat, una comoda lavastoviglie.

Questa houseboat vanta un sistema di manovra con doppia elica di spinta laterale a prua e a poppa, da attivare con un joystick, in grado di far ruotare la barca su sé stessa, e muoversi lateralmente in fase di ormeggio.

Doppio posto di guida interno ed esterno: il posto di pilotaggio sul flybridge è stato completamente riprogettato per renderlo più confortevole ed ergonomico, ed ospita tutti i display, oltre all’utilissimo indicatore di angolo di barra per avere sempre sotto controllo la direzione del timone. Il sistema di rilevamento del fondale, comune a tutti i modelli Minuetto, avvisa con un allarme l’avvicinamento a secche e bassofondo.

Un doppio sistema di pompa di calore garantisce l’aria condizionata ed il riscaldamento. Radio e connettore USB compatibile con Iphone con altoparlanti anche sul flybridge permettono di ascoltare la musica in ogni momento.

NOLEGGIO

Vivere all’aperto

Il flybridge è ampio, con un tavolo illuminato di vetroresina fisso ed illuminato.

Il nuovo tendalino bimini per ripararsi dal sole può scorrere su carrelli laterali per proteggere al meglio gli utenti e deve essere richiuso alla sera.

Un idoneo sistema di corrimano e tientibene, oltre ad un cancelletto di sicurezza, rende il ponte esterno estremamente sicuro anche per chi naviga con bambini.

Il primo prototipo del Minuetto 8+ Hybrid, nuovo di varo, sarà presentato nel mese di aprile. La base di riferimento sarà in Veneto, presso la sede di Casale sul Sile, in provincia di Treviso. Gli itinerari delle crociere fluviali, che uniscono ad interessi culturali il piacere della navigazione nella natura incontaminata, si snoderanno principalmente nelle idrovie Venete: la laguna di Venezia, la Riviera del Brenta con le sue ville palladiane e il parco del Sile.

noleggio

Per informazioni: Houseboat, Loc. Porto Levante – 45014 Porto Viro (RO) – Tel. 0426 666025, www.houseboat.it

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE