Torna al sommario

Ecco una formula molto apprezzata per una breve vacanza alla scoperta dei nostri arcipelaghi, veleggiando ogni giorno da un’isola all’altra, con imbarchi ogni sabato a giugno, luglio, agosto e settembre.

Organizzate dall’agenzia milanese Horca Myseria, le crociere, con itinerari all’insegna del relax, del divertimento e della veleggiata, sono numerose.

Una costeggia l’Arcipelago Toscano a bordo di un Sun Odyssey 40, con 3 cabine (6+2 cuccette) e 2 bagni, con imbarco/sbarco dal porto di Castiglioncello. Un’altra si spinge fino all’Arcipelago della Maddalena, con imbarco/sbarco a Isuledda (nei pressi di Cannigione, Sardegna) a bordo di un First 47.7, con 4 cabine (8+2 cuccette) e 2 bagni. Un’altra ancora veleggia tra le isole Pontine, con imbarco e sbarco dal porto di Nettuno, a bordo di un Bavaria 420, con 4 cabine (8+2 cuccette) e 2 bagni. Non mancano altre proposte relative alle Isole Flegree e alla Grecia Ionica o nel Dodecaneso.

Le barche possono prese a noleggio con uso esclusivo e skipper. In alternativa, sarà il noleggiatore a formare dei gruppi.

L’agenzia Horca Myseria, attenta alle problematiche ambientali, garantisce che si provvede all’approvvigionamento della cambusa a Km 0, viene effettuata la raccolta differenziata e la barca veleggia con un consumo di gasolio di non più di 10 litri al giorno, pari all’emissione di soli 26,5 kg di CO2, ossia quanto ne produce un’auto in 100 km di percorrenza. Vengono utilizzati detersivi bio e, stoviglie compostabili, piccoli gesti che fanno la differenza.
Per informazioni Centro Velico Horca Myseria: Via Pelitti 1 (V.le Monza) 20126 Milano; tel. 02 2552585; www.horcamyseria.it[email protected]

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Luglio 2021</p>