Garmin ha presentato la nuova bussola satellitare MSC 10, un apparato con sistema GNSS multibanda e un sistema di riferimento di rotta completamente integrato. L’MSC 10 utilizza entrambe le frequenze GPS L1 e L5, insieme al supporto multi-costellazione (GPS, Galileo, GLONAS e BeiDou), a garanzia di una precisione quasi assoluta e di una deviazione sul dato di rotta inferiore ai 2 gradi. La bussola ha una frequenza di aggiornamento della posizione di 10 Hz ed è progettata per eliminare le interferenze magnetiche che possono disturbarne la precisione. In caso di segnale satellitare debole, inoltre, la precisione della bussola sarà supportata dal magnetometro di riserva.

Facilmente installabile come sensore primario di posizione e prua su molteplici sistemi, compresi gli autopiloti di ultima generazione, MSC 10 fornisce anche informazioni su beccheggio, rollio e ondeggiamento, anche con mare formato, direttamente su un chartplotter Garmin compatibile NMEA 2000, in particolare con le serie GPSMAP 8400, GPSMAP 723/923/1223 e la serie a tasti GPSMAP 1022/1222. MSC10 è disponibile dal secondo trimestre 2021 a un prezzo consigliato di 999 Euro, IVA inclusa.

L’altra novità annunciata da Garmin è l’integrazione dei suoi apparati con i motori Mercury Marine, in particolare con il sistema VesselView per la visualizzazione e gestione dei dati motori attraverso i chartplotter della serie GPSMAP, ECHOMAP Ultra ed ECHOMAP UHD da 7” e 9”.
Questa nuova integrazione permetterà ai possessori dei chartplotter Garmin e dei motori Mercury Marine di poter visualizzare sullo schermo tutti i dati forniti dal VesselView, dalle prestazioni (compresi i giri motore, la velocità, il flusso di carburante, gli indicatori delle diverse temperature) al trim e molto altro ancora attraverso la piattaforma SmartCraft Connect.

VesselView

VesselView

Il nuovo sistema VesselView è disponibile dal secondo trimestre 2021: basta aggiornare il software del proprio strumento di navigazione e integrare il gateway SmartCraft di Mercury.
Per ulteriori informazioni www.garmin.com