Torna al sommario

YachtSense Ecosystem di Raymarine è una nuova soluzione sviluppata per il monitoraggio, anche da remoto, delle apparecchiature Raymarine installate a bordo.

Il sistema comprende il nuovo router marinizzato YachtSense Link, un dispositivo che funziona in banda larga 4G/LTE o reti locali wi-fi, ed è gestito dall’app Raymarine di ultima generazione, disponibile per sistemi iOS e Android. Attraverso essa, i diportisti possono connettersi con facilità ai nuovi dispositivi, configurare e modificare il profilo della propria imbarcazione, eseguire il backup e trasferire waypoint e altri dati.

L’app mostra anche i dati di tutte le apparecchiature NMEA2000 di bordo, e permette di ricevere avvisi e visualizzare la telemetria del motore comodamente seduti sul divano di casa. Avviando l’app, inoltre, qualsiasi dispositivo mobile si trasforma in una stazione remota Axiom completa di tutte le sue funzionalità, e questo consente di controllare i dati del chartplotter anche quando si è lontani dallo strumento principale. Attraverso l’abbonamento Raymarine Premium, inoltre, tramite l’app è possibile utilizzare la tecnologia “geofence” per ricevere avvisi se l’imbarcazione esce al di fuori di un cerchio prestabilito, comportandosi come un vero e proprio antifurto.

Il router YachtSense Link è sviluppato per poter collegare tutti i dispositivi wireless di bordo, compresi gli Smart TV, e grazie alla possibilità di utilizzare due schede SIM consente una connettività senza interruzioni anche quando si passa da un paese all’altro. All’interno dell’EcoSystem si possono integrare tutti gli apparati Raymarine e NMEA2000, e ciò consente ai diportisti di monitorare e gestire i diversi sistemi di bordo, dall’illuminazione alle pompe di sentina, dal proprio dispositivo mobile.

“Il nostro ecosistema YachtSense offre una soluzione di navigazione connessa per tutti i diportisti”, ha affermato Gregoire Outters, VP e General Manager di Raymarine. “I proprietari dei nostri display Axiom possono trarre vantaggio dalla nuova app Raymarine e dal router YachtSense Link che li terrà connessi e più sicuri grazie al monitoraggio remoto dell’imbarcazione. Inoltre, per i cantieri nautici nostri partner, YachtSense EcoSystem è una soluzione di controllo digitale completa e su misura che offre ai nuovi armatori il controllo e il monitoraggio continuo dell’imbarcazione, sia a bordo sia da terra”.

L’app mobile Raymarine è scaricabile gratuitamente, mentre il router YachtSense Link è disponibile a 1.295 euro.
Per ulteriori informazioni www.raymarine.com

<p style=”text-align: center;”>Scarica pdf Nautica Marzo 2022</p>