VIKING 44 CONVERTIBLE, FISHERMAN DA CROCIERA

Fisherman
Redazione Nautica
Scritto da Redazione Nautica

Novità nel mondo della pesca

Il Viking 44 Convertible è una fishing machine capace di combinare tecnologia e performance con spazi e comfort da barca da crociera. 

Il design è quello tipico dei fisherman statunitensi, così come il layout che prevede l’unica postazione di comando sul fly, posizione dalla quale il pilota ha la massima visuale sull’orizzonte e sul pozzetto, che ha una superficie di ben 11 metri quadrati. L’area predisposta per ospitare gli angler che, durante l’attività alieutica più impegnativa, hanno necessità di comunicare con chi si trova al timone. La dotazione del pozzetto comprende portacanne, vasca per il vivo nello specchio di poppa, vani per le attrezzature e ghiacciaia. All’interno, la barca offre ambienti accoglienti e, anche in virtù dell’assenza della timoneria, più voluminosi della media. Il quadrato è composto da un salottino e da una zona pranzo servita da una cucina ben dimensionata e completa di elettrodomestici, mentre sottocoperta troviamo una cabina matrimoniale con toilette sulla sinistra e a prua una seconda cabina con matrimoniale e pullman bed, servita da toilette che funge anche da servizio diurno. 

La sala macchine ospita una coppia di MAN da 800 HP e, in opzione, i più potenti Volvo Penta D13 di ultima generazione, con i quali il Viking raggiunge velocità superiori ai 38 nodi.

Nella ricca lista degli optional è incluso uno stabilizzatore giroscopico Seakeeper.

SNO Yachts, 07026 Olbia (Ot); tel. 0789 5502, www.snoyachts.it 

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 13,74 – Larghezza: m 4,98 – Immersione: m 1,22 – Dislocamento: kg 22.739 – Riserva carburante: litri 3.122 – Riserva acqua: litri 454 – Motorizzazione: MAN I6 800CRM 2×800 HP; Volvo Penta D13 2×1.000 HP.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE