Cervia, 24 maggio 2024 – Un’opera di ingegneria marittima all’avanguardia sarà protagonista al prossimo Salone Nautico di Venezia. Si tratta dell’ultimo battello pneumatico prodotto da MED DEFENSE per i nuclei sommozzatori della Guardia di Finanza in Italia, che sarà in esposizione il 30 maggio dalle 11 alle 13 presso lo spazio della GDF – Area Scali.

Questo RHIBS (Rigid Hull Inflatable Boat), frutto della gara vinta dal GRUPPO MED lo scorso anno, rappresenta l’apice della tecnologia applicata alla sicurezza marittima. L’intera fornitura, consegnata e collaudata in quattro scaglioni tra agosto 2023 e febbraio 2024, è avvenuta con un mese di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale originale. Attualmente, le imbarcazioni sono parte integrante dell’equipaggiamento delle diverse Stazioni Navali della Guardia di Finanza dislocate su tutto il territorio nazionale.

Questi RHIBS sono progettati con dotazioni tecnologiche avanzate per garantire le massime prestazioni ai reparti subacquei della Guardia di Finanza. Sono concepiti per svolgere una vasta gamma di compiti, dalla polizia economica-finanziaria alla sicurezza, cooperando spesso con altre agenzie statali in operazioni congiunte.

La presenza di questo battello pneumatico al Salone Nautico di Venezia è un’occasione unica per il GRUPPO MED di esprimere gratitudine a tutti gli uffici e gli uomini della Guardia di Finanza coinvolti, che hanno reso possibile questa presentazione. Un ringraziamento particolare va anche alla direzione del Salone Nautico di Venezia per il loro prezioso supporto logistico e organizzativo.

Non perdete l’opportunità di ammirare da vicino questa straordinaria creazione marittima al Salone Nautico di Venezia il 30 maggio!