Barchette di spigola al forno con zucchine al profumo di mentuccia

Elena Casillo
Scritto da Elena Casillo

Secondo – 4 persone – difficile (ma di grande soddisfazione)

Ingredienti

  • 2 spigole da 500/600 gr
  • 4 zucchine (possibilmente romanesche)
  • mentuccia, olio, sale

Esecuzione: in un contenitore per microonde, lungo almeno quanto le spigole, o una pirofila di vetro adagiare i pesci già squamati e eviscerati e lavati sotto l’acqua. Mettere in modalità grill per 8 min da una parte e poi girare i pesci e cuocerli altri 8 min. Se non avete la modalità grill, potete mettere il pesce in un cartoccio di carta da forno e cuocerlo circa 10 minuti a 650W.
Pulite i pesci cotti e mettete i filetti su un piatto.
Grigliate le zucchine tagliate longitudinalmente di spessore sottile e conditele con sale, olio e mentuccia tagliuzzata finemente.
Formate delle barchette (2 a persona) con la carta da forno tagliata ogni 15cm e chiusa ai bordi come una caramella. All’interno di ogni barchetta adagiare un filetto di pesce e ricoprirlo con le zucchine condite. Consiglio: è un piatto che potete preparare quando volete in giornata per poi scaldarlo prima di servirlo nel microonde.

sull'autore

Elena Casillo

Elena Casillo

Approda a Nautica nel 2008 dopo 16 anni di direzione creativa in una agenzia di comunicazione. Attualmente ricopre a Nautica il ruolo di Web Marketing Director studiando i siti ed elaborando nuove campagne di comunicazione.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.