IL CALIFORNIA PRUNE BOARD PROPONE 3 GUSTOSI COCKTAIL

Elena Casillo
Scritto da Elena Casillo

In collaborazione con il 1930 Cocktail BarIl, il California Prune Board propone 3 stuzzicanti cocktail con le Prugne della California

Al via abbinamenti curiosi e insoliti rivisitando delle icone per padroneggiare la scena: dal Farmily Plum Manhattan al California Nation e allo Slow Chaplin

Questo è uno dei periodi dell’anno a più alta concentrazione di feste, sia che ci si partecipi solamente sia che le si organizzi. Una certezza però è che a un brindisi di tutto rispetto non possano mancare dei buoni cocktail da sorseggiare in compagnia. Ma ne avete mai provato uno con le Prugne della California? E se fossero tre le creazioni in grado di sorprendere anche i gusti più raffinati?

Il California Prune Board ha pertanto presentato 3 creazioni insolite e sorprendenti grazie al 1930 Cocktail Bar di Milano, uno degli speakeasy più trendy d’Europa, che ha contributo alla rivisitazione di alcuni cocktail classici: così sono nati il Farmily Plum Manhattan, il California Nation e lo Slow Chaplin.

FARMILY PLUM MANHATTAN

Ingredienti:

  • 30 ml di Farmily Botanical Spirit ricetta 2017
  • 30 ml liquore di prugna
  • 5 ml sciroppo di gomma arabica
  • 5 gocce di bitter al cioccolato

Procedura: Mettere il ghiaccio in un mixing glass, aggiungere tutti gli ingredienti, mescolare lentamente e versare in una coppa ghiacciata

Tecnica: Stir and strain

Consiglio di stile – Bicchiere: Coppetta

Ispirazione: Le Prugne della California per rivisitare un cocktail classico in chiave moderna

 

CALIFORNIA NATION

Ingredienti:

  • 15 ml di liquore di prugna (realizzato mettendo in macerazione le Prugne della California con alcol e addizionando dello zucchero – 8/10 per 700 ml)
  • 30 ml di Old Tom Gin
  • 30 ml succo di limone
  • 15 ml di sciroppo di zucchero
  • Top di soda

Procedura: Mettere il ghiaccio nel bicchiere Collins, aggiungere gli ingredienti, mescolare bene emettere un top di soda

Tecnica: Build

Consiglio di stile – Bicchiere: Collins

Ispirazione: Le Prugne della California per sorprendere con un drink fresco e piacevole per tutti i palati

 

SLOW CHAPLIN

Ingredienti:

  • 20 ml Gin alle Prugne (realizzato mettendo in infusione le Prugne della California nel gin per 48 ore e poi filtrando – 8/10 per 700 ml)
  • 30 ml Liquore albicocca
  • 30 ml succo di lime fresco
  • 10 ml sciroppo di zucchero

Procedura: Mettere il ghiaccio nel bicchiere Old fashioned, aggiungere tutti gli ingredienti, mescolare bene e decorare con una prugna.

Tecnica: Build

Consiglio di stile – Bicchiere: Old fashioned

Ispirazione: Le Prugne della California per creare un cocktail femminile ed elegante

 

La versatilità delle Prugne della California sorprende non solo in cucina!

Incredibilmente versatili in cucina, le Prugne della California sono un ottimo ingrediente anche per i cocktail per dare un tocco di originalità e di gusto in più. Inoltre, sono frutti dalle notevoli virtù salutistiche, merito soprattutto dell’importante presenza di sali minerali quali magnesio e potassio.

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 900 coltivatori e 29 confezionatori di prugne provenienti dalla California. La California produce il 99% delle prugne secche negli Stati Uniti, e il prodotto premium viene esportato in oltre 70 Paesi in tutto il mondo. In totale, la California contribuisce per il 60% alle forniture mondiali di prugne secche. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Sito ufficiale California Prune Board http://www.californiaprunes.it/

Facebook @prugnedellacalifornia

Instagram @PrugnedellaCalifornia

 

Per ulteriori informazioni

Business Press

Tel. + 39 – 02 – 72585.1 – Mail: cpb@bpress.it

sull'autore

Elena Casillo

Elena Casillo

Approda a Nautica nel 2008 dopo 16 anni di direzione creativa in una agenzia di comunicazione. Attualmente ricopre, a Nautica, il ruolo di Web Marketing Manager studiando siti e elaborando nuove campagne di comunicazione. Passione sfrenata per il mare e la cucina!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.