Cappucciotti rossi

Elena Casillo
Scritto da Elena Casillo

Contorno – 4 persone – media facilità

Ingredienti:

  • 1/2 cavolo di verza rosso
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • 1 finocchio
  • una manciata di mandorle
  • olio extravergine d’oliva
  • sale.

Esecuzione: In una padella antiaderente abbastanza grande, versare 3 cucchiai di olio con 1/2 cipolla. Far soffrigge la cipolla e aggiungere il cavolo rosso tagliato finemente e salare. Dopo 5 min aggiungere una tazza di acqua e coprire con un coperchio e cuocere per altri 10 min. In una ciotolina rivestita da pellicola trasparente, mettere 1/4 del finocchio precedentemente tagliato a listarelle e condito con olio e sale e poi finire di riempirla con il cappuccio ancora caldo. Girare la ciotolina al centro di un piatto e aggiungere le scaglie delle mandorle. Si può guarnirlo con una crema salata tipo humus.

Per mantenersi sempre in “forma”!

Nella cucina della barca ci sono strumenti di cui non possiamo fare a meno per preparare le pietanze ma anche strumenti che servono a impiattare più facilmente e a rendere le composizioni dei nostri piatti gradevoli alla vista. Fra questi non devono mancare il copapasta sia tondo sia quadrato e una coppetta dalle sponde tonde. Di seguito presentiamo alcune ricette eseguite con questi piccoli “aiuti”.

 

I LIBRI DI CAMBUSA

sull'autore

Elena Casillo

Elena Casillo

Approda a Nautica nel 2008 dopo 16 anni di direzione creativa in una agenzia di comunicazione. Attualmente ricopre, a Nautica, il ruolo di Web Marketing Manager studiando siti e elaborando nuove campagne di comunicazione. Passione sfrenata per il mare e la cucina!

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.