Sailing Chef 2025

Come da tradizione, anche quest’anno la Marina Dorica di Ancona, di cui Alessandro Domogrossi ne è il direttore, ha accolto la Sailing Chef, l’originale competizione giunta alla sua ottava edizione, dove vela e cucina si fondono in un’esperienza unica. Inserita nel cartellone del Festival del Mare Tipicità in Blu, evento dedicato alla blue economy e alla biodiversità guidato dal presidente Angelo Serri e coadiuvato dall’immancabile braccio destro Alberto Monachesi, la Sailing Chef è ormai una tappa immancabile per appassionati di mare e di sapori autentici.

sailing-chef-2025

Una leggera ma decisa brezza di scirocco ha accompagnato la flotta dei partecipanti, che, come ogni anno, si sono sfidati non solo in velocità, ma anche a suon di ricette preparate in condizioni tutt’altro che stabili: cucine basculanti, fornelli oscillanti e cambuse ridotte al minimo. È qui che entra in gioco la vera arte culinaria.

MORRIS, un Grand Soleil 44 ha vinto la combinata della regata velica e quella culinaria ma tanti altri equipaggi sono distinti nelle varie categorie:

Morris vince la sailing chef 2025

Classifica sailing-chef-2025 Classifica sailing-chef-2025 Classifica sailing-chef-2025 Classifica sailing-chef-2025tutti-i-piatti-sailing-chef-2025