Le imbarcazioni più belle della flotta Riva Yacht

Il Cantiere Riva vanta una flotta importante fra gli iconici motoscafi e superyacht. Le barche Riva sono state spesso le protagoniste delle prove in mare di Nautica. Qui di seguito troverete l’elenco delle prove di navigazione (eseguite dal team di giornalisti professionisti di Nautica) tratte dalle edizioni passate di Nautica e Superyacht.

La Storia del cantiere Riva

Il cantiere Riva, trova le sue radici nel lontano 1842, sul Lago d’Iseo dove inizia la leggenda di Riva e quella di un uomo: Pietro Riva che qui apre il cantiere dove vengono varate le prime creazioni firmate Riva che da subito si distinguono per classe e personalità. Si succedono alla direzione: Ernesto Riva, dopo il padre Pietro, che introduce i motori a scoppio sulle proprie imbarcazioni, poi Serafino Riva che dà l’imprinting definitivo e trasforma i pregiati prodotti del cantiere in un vero e proprio brand.

Gli anni ‘50 condotti da Carlo Riva (vedi articolo pubblicato su Nautica 601), fanno sì che i Riva divengano oggetti del desiderio di famiglie reali, attori e campioni dello sport, uomini d’affari e celebrità del cinema. Nel 1962 nasce il mito Aquarama e da allora l’impegno e la cura per un prodotto d’eccellenza sono stati tramandati fino ai giorni d’oggi (vedi Riva 76 Bahamas) con una sempre più e costante ricerca non solo di materiali pregiatissimi ma anche tecnologicamente molto all’avanguardia.

Per maggiori info visitate: www.rivayacht.com