A margine della Crotone International Carnival Race dello scorso febbraio, Idea Plast ha presentato Ideadock, la linea di cubi galleggianti realizzata utilizzando una parte di plastica riciclata.
Idea Plast, azienda di Lainate fondata da Alessandro Trentini, è specializzata infatti nella progettazione e realizzazione di oggetti, manufatti e arredi urbani in plastica proveniente dalla raccolta differenziata.
Grazie alla loro modularità, i cubi della linea Ideadock possono essere impiegati nella realizzazione di tutta una serie di strutture di supporto per marina e sport acquatici, come pontili, camminamenti pedonali, eliporti o piattaforme galleggianti. Ogni cubo è realizzato in polietilene ad alta densità mixato con una componente di plastica riciclata ed è resistente all’usura e agli agenti atmosferici.
“Trasformare qualcosa che abbiamo scartato in un qualcosa di nuovo e riutilizzabile rappresenta un forte messaggio sociale, perché ci fa capire come una corretta gestione dell’intera filiera – dalla produzione al recupero, fino al riutilizzo – possa trasformare la plastica da rifiuto in risorsa”, ha dichiarato Alessandro Trentini.
Per ulteriori informazioni: Idea Plast; Via Bergamo 19/21, 20020 Lainate (MI); tel. 02 93508184;
www.ideaplast.com – info@ideaplast.com