YAMAHA PRESENTA IL NUOVO MOTORE FUORIBORDO F80D

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Più leggero e compatto, ecco come Yamaha ha reso ancora più veloce e potente il suo motore F80 di ultima generazione.

Gerno di Lesmo (MB), 17 giugno 2017 – Prima azienda ad aver progettato e sviluppato i motori fuoribordo più avanzati al mondo, Yamaha offre da sempre ai suoi clienti la più ampia gamma di modelli, mantenendo gli stessi contenuti tecnologici e la stessa inconfondibile cura anche nelle cilindrate più basse e nei motori più economici.

Questo è il compito Yamaha: incrementare e sfruttare tutta l’esperienza e la tecnologia della casa giapponese per migliorare e perfezionare ulteriormente i modelli di punta.

Un esempio? Il modello F100, lanciato di recente, che è stato ora affiancato dal nuovo straordinario F80. Questi due motori fuoribordo sono da sempre apprezzati in tutto il mondo per la stabilità e le prestazioni eccezionali e vengono scelti da appassionati e sportivi in particolare per sport acquatici, pesca offshore e attività di svago. Oggi, F100 e F80 superano se stessi offrendo livelli ancora superiori di potenza e accelerazione.

Senza compromettere la robustezza e l’affidabilità che contraddistingue i motori Yamaha in tutto il mondo, gli ingegneri tre diapason hanno riprogettato alcuni componenti per rendere l’F80 ancora più compatto e significativamente più leggero. Il risultato? Più potenza, maggiore velocità e accelerazione da fermo ancora più aggressiva. Questi fattori contribuiscono a rendere qualsiasi imbarcazione più reattiva e agile e forniscono la soluzione perfetta ai proprietari dei vecchi motori a 2 tempi che desiderano sfruttare i benefici dell’ultima tecnologia 4 tempi a poppa.

Il motore F80 non solo offre livelli di prestazioni superiori, ma lo fa in un modo ancora più fluido e silenzioso, con livelli di rumorosità e vibrazioni bassissimi. Questa caratteristica risulta ancora più evidente ai più bassi regimi, grazie alla riprogettazione del sistema di scarico e dei supporti in gomma del motore, a un silenziatore all’aspirazione aggiuntivo, al nuovo supporto del motore più largo e alla migliorata rigidità del gruppo motore stesso.

Compatibile con l’esclusivo Digital Network System di Yamaha, F80 offre sofisticate opzioni e funzioni di comando, inclusi numerosi strumenti digitali e la predisposizione per l’installazione dell’esclusivo sistema di sicurezza con immobilizzatore Y-COP.

Il collegamento del modello F80 al Digital Network System permette di utilizzare il sistema VTS (Variable Trolling Speed) che consente di mantenere un regime di minimo più basso e di regolarlo a semplici passi di 50 giri/min, funzione ideale per la pesca.

Grazie alla sua grafica elegante e al condotto di aspirazione dell’aria progettato in modo accorto, la calandra impreziosisce il nuovo F80. L’aspetto solido di questo entusiasmante motore è ciò che i clienti Yamaha notano e apprezzano veramente.

Il modello F80DETL sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire dalla fine di giugno 2017 al prezzo di listino di 10.820€ IVA incl.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.