Amaro Tosolini

Amaro Tosolini

Quest’anno, nonostante le molteplici difficoltà imposte dai protocolli anti-Covid e le perplessità dovute alle chiusure di tanti altri saloni nautici, il 60° Salone Internazionale di Genova, dove da sempre riesiede il nostro stand principale, ha dato il via posticipando ai primi di ottobre la data di inizio.

Si è registrato addirittura il soldout al quarto giorno, nonostante la pioggia scrosciante e il vento impetuoso dei primi giorni che avevano fatto dubitare circa l’esito positivo dell’evento. Uscito il sole, i visitatori hanno affollato i padiglioni e una grande quantità di affezionati lettori della nostra rivista ci è venuta a trovare. Ad attenderla, il nostro Nautica Club e la Cambusa: le due iniziative che Nautica Editrice ha studiato e realizzato per dare una maggiore accoglienza al suo pubblico e per renderlo maggiormente partecipe del suo mondo, offrendogli speciali scontistiche e iniziative dedicate.

Ecoltivo

Ecoltivo

Il marchio ormai storico di Cambusa ha coordinato, per tutto il periodo del salone nautico, gli sponsor presenti nel nostro stand. Le new-entry di quest’anno sono state: l’amaro Tosolini (infuso artigianale con alghe marine e oltre 15 erbe mediterranee, acquavite Most e purissima acqua delle Alpi, affinato in carati di frassino), che ha allietato il palato dei nostri ospiti con il suo prodotto di nicchia, ed Ecoltivo con le piantine che crescono in assenza di terra grazie alla metodologia della coltivazione idroponica.

Sempre presenti, come ogni anno, il Club Amici del Toscano con gli inconfondibili sigari classici e aromatizzati, le grappe di Mazzetti d’Altavilla e la raffinata pasticceria Duca d’Alba di Grondona.

Chiunque avesse desiderio di partecipare al Club, sia come esercente sia come socio, per usufruire degli sconti (ci teniamo a sottolineare, in forma completamente gratuita) può scriverci direttamente a club@nautica.it per ricevere la tessera o visitare il nostro sito e farne richiesta attraverso la pagina https://www.nautica.it/nautica-club/

Amici del Toscano

Amici del Toscano

L’aumento delle richieste di partecipazione è stato tale da rendere necessaria l’elaborazione di una newsletter dedicata, con uscita mensile, per tenere aggiornati tutti i soci del Club sulle nuove iniziative/convenzioni.

Distillati Mazzetti d'Altavilla

Distillati Mazzetti d’Altavilla

grondona-pandolcini

Grondona Pandolcini

Il prossimo appuntamento, con un’accoglienza ancor più speciale, è già fissato per il 61° Salone Nautico di Genova 2021.