Roma, 26 ottobre: a meno di tre mesi dalla presentazione al mercato del nuovo assetto societario con Enrico Chieffi nel ruolo di amministratore Delegato, SLAM si aggiudica la gara per la fornitura dell’abbigliamento tecnico della Federazione Italiana Vela. La comunicazione ufficiale è stata diffusa oggi, martedì 26 ottobre, nella sede del CONI a Roma nel corso della conferenza stampa di presentazione dei programmi della Federazione Italiana Vela per il quadriennio olimpico 2022 – 2024. L’accordo tra FIV e SLAM prevede la fornitura di materiale, lo sviluppo e sperimentazione di nuovo abbigliamento tecnico specifico e una scontistica dedicata agli Affiliati e Tesserati FIV sul prezzo di listino.

Questo risultato è per noi un punto di partenza – ha dichiarato Enrico Chieffi A.D. di SLAM in conferenza stampa – saremo al fianco della Federazione Italiana Vela per i prossimi tre anni mettendo a disposizione degli atleti delle squadre nazionali tutta la nostra competenza,  condividendo le loro esigenze e realizzando per loro prodotti personalizzati. Lavorerò a questo progetto in prima persona, consapevole di avere a disposizione un team di professionisti e 40 anni di esperienza di SLAM nella produzione di materiali e nella realizzazione abbigliamento tecnico di alta qualità. Ho avuto la fortuna di essere cresciuto nello sport con la FIV al mio fianco e poter contribuire a rendere le nostre squadre sempre più competitive è per me un onore anche personale. Il nostro supporto sarà un percorso di eccellenza e di valore aggiunto. Faremo tutto il necessario perché questo avvenga. SLAM nel passato ha vestito le squadre Olimpiche di vela con campioni come Alessandra Sensini, Dodo Gorla ed Alfio Peraboni, per citarne solo alcuni, il nostro ritorno in questo ruolo vuole essere più di successo che mai”.

Queste le dichiarazioni di Francesco Ettorre Presidente FIV: “Per la nostra Federazione è un momento particolarmente intenso: il nuovo quadriennio che ci accingiamo a vivere ci porterà alle Olimpiadi di Parigi 2024 che ci auguriamo possano consolidare un progresso sportivo per il nostro sport. Ringrazio chi ci ha accompagnato fino a questo punto con passione e sono lieto di poter oggi presentare SLAM che ci affiancherà in questo percorso che si preannuncia ricco di novità e voglia di crescere. Le strade di FIV e quelle di Slam, che è un prestigioso marchio nell’ambito della Vela, tornano a incrociarsi nuovamente. Siamo entrambi profondamente cambiati nella struttura, negli obiettivi, nell’approcciarci allo Sport, ma proprio per questi motivi siamo la dimostrazione che chi ama il mare sa adattarsi e trovare la giusta soluzione ai cambiamenti del vento. Sono convinto che questo nuovo cammino insieme possa essere ricco di soddisfazioni!”

SLAM è un marchio italiano di abbigliamento sportivo per la vela ed il tempo libero fondato a Genova nel 1979. Da allora SLAM è stata riconosciuta nel mondo per i suoi prodotti tecnici innovativi, performanti e dallo stile inconfondibile per gli atleti e gli appassionati di mare. La vela non è solo passione e adrenalina: richiede anche sacrificio, competenza e, soprattutto, un abbigliamento tecnico a prova di imprevisto meteorologico.

Lo scorso mese di agosto VAM Investments, holding di investimenti di private equity specializzata in buyout e growth capital controllata da Francesco Trapani, guidata da Marco Piana, CEO e azionista, e partecipata da Tages, ha acquisito gli asset di Slam S.p.A. L’operazione è stata perfezionata tramite la newco SLAM.com. Vam Investments ha scelto Enrico Chieffi come nuovo Amministratore Delegato di Slam, che entra anche come investitore.

www.slam.com

foto Martina Orsini – SLAM