È partita l’undicesima edizione della kermesse dedicata all’adrenalina e alla musica: domani le finali di Crossfit e Wingfoil, mentre oggi si è chiuso il primo Triathlon

XMasters torna a far vibrare la spiaggia di velluto: questa mattina erano in … ai nastri di partenza per l’Alba Run, il running mattutino capace di calamitare gli amanti del fitness dalle 5:40 per fondere la magia dell’alba con il benessere della corsa (o della passeggiata di 5 km).

Da oggi fino a domenica 24 luglio saranno numerosi gli sport da poter testare lungo il tratto di spiaggia libera del Lungomare Mameli di Senigallia: all’interno del Village, XMasters shared by Radio Deejay e m2o darà la possibilità a tutti di praticare kitesurf, skate, bmx, parkour, cross training, beach rugby, triathlon, wing foil, vela e yoga.

C’era attesa nell’aria per la Triathlon olimpica, per la quale hanno gareggiato in … : a tagliare per primo il traguardo sono stati <nome uomo> e <nome donna>. Nella giornata di domani invece si disputerà il Triathlon Sprint, percorso che prevede distanze dimezzate rispetto a quello olimpionico: il tracciato è infatti composto da 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa.

Sempre per la giornata di domani sono in programma le finali di Cross Training (a partire dalle 9) e Wingfoil: sulle acque di Senigallia acrobatiche ali gonfiabili sfrecceranno come saette (dalle 10:30) per aggiudicarsi il titolo della seconda tappa dei campionati nazionali.

Per gli amanti del workout l’appuntamento domani è doppio: ci si potrà allenare insieme a Vittoria Fox sia alle 11:30 che alle 13:00. I patiti del ring potranno tirare di boxe alle 18:30 ed alle 20, mentre per tutto il corso della giornata si terranno workshop di jump rope insieme Mauro D’Angelo e Daniele Vecchioni.

Wind surf, wing surf, sup, vela, flyboard, fliteboard e jet surf si potranno testare domani (su prenotazione) dalle 10 alle 19:30 in compagnia di Mattia Lancia e Massimo Nardis, mentre la Dynamocicli darà l’opportunità ai più curiosi di testare le bmx dalle 10 alle 12, con contest alle 16 e alle 19. Non mancherà infine lo spazio per l’ecostostenibilità: al Club Nautico dalle 18 ‘Pesci alieni – da minacce a nuove opportunità’ sarà il tema al centro del laboratorio dedicato alla biodiversità.

XMasters è anche e soprattutto musica: stasera dalle 23 si ballerà con i Trashick sulle musiche degli anni 2000. E tutti i giorni dalle 18:30 all’Arena Beach Club il djset di Radio Deejay e m2o per la serata targata ‘Frenetik & Kwality’ accompagnerà il pubblico dal tramonto sul mare fino a tarda notte.

L’edizione 2022 di XMasters shared by Radio Deejay e m2o è organizzata da Skills Comunicazione con il sostegno di Regione Marche, Confartigianato Marche, FIV (Federazione Italiana Vela), Associazione CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia), Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Marche e INAIL Marche. Tutte le info sono disponibili sui canali social (Facebook, Instagram e Youtube) ‘XMasters Action Sport & Music Show ’ e sul sito ufficiale www.xmasters.it.