Banner_app_728x90_limitata

Agenzie Charter vela e motore in Costa Smeralda

In Costa Smeralda sono moltissime le opportunità di noleggio di imbarcazioni: barche a vela e a motore, catamarani, monoscafi e motoryacht di ogni genere. Molto diffuso il noleggio giornaliero di potenti barche a motore che trasportano anche fino a 14 persone e che permettono a chiunque di godersi una giornata di mare raggiungendo qualche baia accessibile solo via mare. La barca rimane il mezzo ideale per scoprire la Costa Smeralda e per ammirare quei paesaggi caratterizzati da spiagge dorate, mare turchese cristallino e tipiche montagne rocciose. Gli ancoraggi, porti, approdi e baie sono vicinissimi l’uno all’altro, tutti incantevoli; ogni possibilità di ormeggio rappresenta una sicurezza in più per chi naviga, soprattutto con imbarcazioni a motore che riescono a trovare facilmente riparo. Il vento è quasi sempre presente e bisogna fare molta attenzione al tempo che cambia improvvisamente, manifestandosi talvolta, soprattutto nei venti occidentali, con violenza maggiore che in altre zone e creando difficoltà a coloro che non sanno conoscerlo e prevederlo. Anche avendo a disposizione una sola settimana di navigazione possono essere visitate le isole dell’arcipelago della Maddalena, o scendendo più a sud arrivare fino a Tavolara, alla scoperta di innumerevoli cale e calette praticamente ovunque in un mare dai colori caraibici.

IMBARCAZIONI A MOTORE

La società di charter Dimensione Mare Yacht Charter organizza escursioni giornaliere e crociere offrendo ai clienti un servizio curato e personalizzato. Le sue basi nautiche sono presso la Marina di Porto Cervo e la Marina di Porto Rotondo che, oltre che ad essere i centri più mondani e organizzati della Sardegna, sono ottimi porti di partenza per raggiungere in breve tempo le più belle spiagge e insenature della Costa Smeralda, l’arcipelago della Maddalena, l’Area Marina di Tavolara e la Corsica. In particolare, gli itinerari proposti dall’agenzia e dai suoi skipper privilegiano le splendide isole di Caprera, Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, La Maddalena, Mortorio, Soffi e Le Camere, dove è sempre possibile trovare un ottimo riparo da qualsiasi vento a ridosso di spiagge e calette di rara bellezza come Cala Coticcio, Cala Corsara e la Spiaggia Rosa.

L’agenzia Dimensione Mare Yacht Charter mette a disposizione per il noleggio due imbarcazioni a motore Mira 43 lunghe 13 metri, equipaggiate con 2 motori Volvo Penta da 350 HP. Sono ideali per 4 persone che vogliono fare crociere itineranti pernottando a bordo o per piccoli gruppi che desiderano utilizzarle nell’arco di una giornata. L’interno è allestito con due cabine e due bagni ad uso esclusivo degli ospiti che utilizzano l’imbarcazione per le crociere e di una terza cabina con toilette indipendente per il comandante. La due cabine ospiti sono attrezzate con ampi letti matrimoniali e all’occorrenza uno può essere trasformato in due comodi letti gemelli, e hanno il bagno adiacente. Sono equipaggiate con aria condizionata, impianto stereo e tender con motore da 4 HP.

L’agenzia Viacolvento Charter propone a noleggio uno splendido motoryacht open Sunseeker disponibile in Costa Smeralda: il Predator 75 è un elegante open dalla linea sportiva e dalle elevate prestazioni di navigazione. Dotato di ampi spazi interni ed esterni, può accogliere 6 ospiti in 3 cabine doppie e 2 membri equipaggio; comandante ed hostess, professionali e di provata esperienza, garantiscono un servizio di prima classe e la massima disponibilità agli ospiti a bordo. Questo yacht dispone di spaziosi ed eleganti interni in ciliegio lucido caratterizzati da pavimenti in rovere massello, TV 40”, DVD, VHS e impianto Bose per godersi il massimo del relax, oltre a cucina ben accessoriata con 2 frigoriferi, freezer e forno a microonde.

La società BSB Charter opera in Costa Smeralda da 14 anni solo con barche di sua proprietà. Il titolare è il Comandante Carlo Bertacchi, che si occupa direttamente dei noleggi. Le barche, comode e veloci, tutte nuove o recentissime, seguite e controllate, sono particolarmente idonee all’impiego nella zona, per versatilità e tenuta di mare. Ormeggiate nel porto di Poltu Quatu, che dista solo 3 chilometri dalla Marina di Porto Cervo e 3 da Baja Sardinia, le imbarcazioni a motore della flotta BSB navigano fra le innumerevoli spiagge e cale della Costa Smeralda e delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, ma si possono spingere fino alla Corsica. Per la stagione 2009 è disponibile il recentissimo Pershing 46, un 15 metri sorprendente per funzionalità, comfort e spazi a disposizione che, con i suoi 35 nodi di crociera che gli permettono i due potenti Man common rail da 800 HP, può raggiungere qualsiasi meta in pochissimo tempo e in estremo comfort. Nuovissimo l’Atlantique 50; confortevole, sicuro, tecnologicamente avanzato, quest’ultimo modello flying bridge della Cranchi presenta linee moderne ed eleganti, grande cura nei dettagli e ricercatezza nelle finiture, e offre spazi e comodità. Sei ospiti possono effettuare su questa barca splendide crociere, perché le tre ampie cabine e gli spazi interni ed esterni offrono assoluto comfort. Le possibilità e gli spazi che la barca offre, sicuramente maggiori di quelli degli open delle stesse dimensioni, non sono peraltro solo sfruttabili per le crociere, ma sono apprezzati moltissimo anche per le uscite giornaliere soprattutto dalle famiglie numerose e con bambini. L’equipaggio alloggia a poppa in una cabina separata. Affidabile e confortevole l’entrobordo Sea Ray 455 Sundancer, una splendida barca, sicura e robusta, elegante, pratica e adattabile a ogni necessità, di avanzate caratteristiche tecniche. Costruita in America negli stabilimenti della Sea Ray, la più importante fabbrica di imbarcazioni del mondo, è stata varata nel 2002 ed è a disposizione per uscite giornaliere (14 persone) o per piccole crociere in zona (fino a 4 persone). Indipendentemente dalle imbarcazioni di cui la società è armatrice, la BSB Charter reperisce sul mercato della Costa Smeralda, dove opera da moltissimi anni, le imbarcazioni che meglio rispondono alle esigenze della clientela.

La società Aironblue noleggia in Costa Smeralda l’Aicon 64 Fly con flying bridge spazioso e dotato di tutti i comfort, il salone, la zona pranzo, la cucina attrezzata per soddisfare ogni esigenza e quattro lussuose cabine indipendenti. Lungo 20 metri, grazie ai suoi due motori Man da 1224 HP, adotta una velocità di crociera di 27 nodi e una velocità massima di 31 nodi. L’altra imbarcazione noleggiabile è l’Aicon 72 Open lungo 23 metri e largo 5,31, che vanta una velocità massima di 38 nodi! Entrambi i modelli Aicon sono dotati di 4 cabine e di 2 persone di equipaggio (comandante + hostess).

La società Feram Yachting propone a noleggio un motoryacht, un Cerri 86 Flyingsport, lungo 26,30 metri e largo 6,35, dotato di aria condizionata, dissalatore, Hi-Fi, lavastoviglie. Grazie a 4 cabine per gli ospiti (una armatoriale matrimoniale, una vip matrimoniale e 2 con letti in piano separati), tutte con bagno privato, e grazie all’equipaggio composto da comandante, marinaio, cuoca e hostess, offre il massimo del lusso per uno yacht a motore.
IMBARCAZIONI A VELA
Costa Smeralda

La società Pietro Cuccia Yacht Broker propone il noleggio di un’eccezionale barca a vela: un prestigioso sloop di 22 metri in vetroresina, espressamente progettato per il noleggio, con una superficie velica di 320 mq e un motore ausiliario di 225 HP. Può ospitare 12 crocieristi in 6 cabine doppie servite da 3 toilette con doccia. Un ampio salone centrale con un grande divano e un ampio pozzetto con tavolo centrale consentono di gustare all’interno o all’aperto i piatti preparati dallo chef. L’equipaggio è completato da un esperto comandante e da una hostess multilingue. Le dotazioni includono sci nautico, windsurf, canoa. Naturalmente c’è l’aria condizionata. Agli amanti della vela e di ampi spazi all’aperto Pietro Cuccia offre anche un catamarano di 14 metri con 5 cabine doppie, ciascuna con propri servizi. Un dissalatore assicura fornitura di acqua senza problemi. Fra le dotazioni di bordo anche un compressore per ricarica bombole. L’equipaggio è composto dallo skipper e, ove richiesto, è affiancato da una hostess. Molte le proposte di imbarcazioni a vela senza equipaggio. Ecco alcuni esempi: un Sun Odyssey 32 con 6 letti, un Bavaria 41 con 7 letti in 3 cabine+dinette, un Bavaria 47 con 10 letti e 3 servizi. Tra i catamarani: un Lagoon 380 con 8 letti in 4 cabine e 2 servizi; un Lagoon 410 con 10 letti in 4 cabine doppie e 2 letti in dinette con 3 servizi.

Equinoxe Viaggi noleggia “Force 9”, un’imbarcazione unica nel suo genere, un ketch Swan 65 che ha partecipato alla Whitbread. Lunga 20 metri e larga 5, è proposta con un’equipaggio composto da due persone (skipper e hostess). Dispone di 3 cabine doppie con bagno en- suite, per accogliere comodamente sei ospiti. È dotata di aria condizionata e TV, video con DVD e videogiochi. Lo stereo è collegato con le cabine e col ponte. Dissalatore, frigo, congelatore, equipaggiamento snorkeling e tender da 3,20 metri con fuoribordo sono i principali equipaggiamenti, oltre a un motore 200 HP turbo diesel che consente una velocità di crociera di 9-10 nodi.

Da aprile di quest’anno è operativa la nuova base dell’agenzia di charter 43° Parallelo nel nord della Sardegna, precisamente a Cannigione, ideale punto di partenza per crociere di breve e medio raggio in Costa Smeralda. La flotta in Sardegna di 43° Parallelo è composta da 6 imbarcazioni dai 10 ai 15 metri attrezzate con standard di elevata qualità: Oceanis 343 del 2005 con 3 comode cabine e un bagno, ideale per famiglie; Sun Odyssey 37, varato nel 2004 e dotato di vele nuove nel 2008, con 3 cabine e 1 bagno; Sun Odyssey 42i del 2009 barca performante e confortevole, con 3 cabine e 2 bagni attrezzato con winch di tuga elettrico e bow thruster; Sun Odyssey 43, del 2003, refitting 2009, dotato di vele nuove nel 2007 con 4 cabine di cui 3 matrimoniali e una a castello e 2 bagni; Sun Odyssey 44i, del 2009, barca novità di Jeanneau con carena filante, attrezzato con winch di tuga elettrico e bow thruster con 4 cabine matrimoniali e 2 bagni; Cyclades 50.5 del 2007 con 4 cabine matrimoniali, 1 cabina con letti a castello, cabina skipper separata e 3 bagni, attrezzato con bow thruster e radar che può accogliere in piena comodità ben 12 persone.

Altre agenzie

Cuccia Pietro Yacht Broker

Via Stabile, 124 – 90139 Palermo (PA)
Telefono: 091-587070
Fax: 091-588547
info@cucciayachtshipbroker.com
www.cucciayachtshipbroker.com

Byebyeyachting

Via Piganò, 22 – 39057 Appiano sulla strada del Vino (BZ)
Telefono: 0471-660321
Cellulare: 335-8495816
Fax: 0471-671390
info@byebyeyachting.com
www.byebyeyachting.com

Catamaran sevice

Marina degli Aregai – 18010 S. Stefano al Mare (IM)
Telefono: 0184-481048
Cellulare: 348-8508504
Fax: 0184-481506
info@catamaran.it
www.catamaran.it

Forzatre Charter

Via dei Devoto, 77 – 16033 Lavagna (GE)
Telefono: 0185-360205
Fax: 0185-360288
forzatre@forzatre.it
www.forzatre.it

MarinaSarda

Sottopiazza Marina di Porto Cervo – 07020 Porto Cervo (OR)
Telefono: 0789-92745/931666
Cellulare: 339-8268946
Fax: 0789-931687
info@marinasarda.it
www.marinasarda.it

Poltu Quatu Charter Snc

Loc. Poltu Quatu, c.p. 80 – 07020 Porto Cervo (OT)
Telefono: 0789-99159
Cellulare: 347-6004513
Fax: 0789-99159
info@charter.is.it
www.charter.is.it

Salpancore

Banchina Lupa – 90133 Palermo (PA)
Telefono: 091-331055
Cellulare: 393-9922120
Fax: 091-332128
salpancore@infcom.it
www.salpancore.eu

sull'autore

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.