Nautica On Line – Circolare 13 novembre 1995

Decreto 1 giugno 1995 n. 366. Sanatoria motori depotenziati

Circolare 13 novembre 1995

Decreto 1° giugno 1995 n. 366. Sanatoria motori depotenziati. Si fa seguito alla ministeriale protocollo n. 1220/N074 in data 3 ottobre 1995 con la quale sono stati elencati i documenti e versamenti che deve produrre l’utente possessore di motori depotenziati. Con la stessa ministeriale sono state stabilite le annotazioni da apporre sui certificati d’uso motori da rettificare.

A seguito della circolare è pervenuta a questo Servizio una richiesta da parte di più ditte importatrici di motori marini che, avendo plastificato i certificati d’uso del motore, chiedono di poter fornire all’utente oltre alla dichiarazione di conformità (modello allegato 1 al D.M. 366/95) anche un autoadesivo stampato e completo dei dati tecnici rettificati, degli elementi di individuazione del motore e degli estremi del certificato di omologazione di riferimento.

Valutata la richiesta, si comunica che nulla osta all’applicazione dell’autoadesivo, fornito dall’importatore, sul retro dello stampato Mod. MC 941, sia esso plastificato o in cartoncino.

L’ufficio provinciale, dopo una opportuna verifica dei dati, completerà l’autoadesivo con il numero di marca operativa, timbro tondo, timbro a firma del Capo dell’Ufficio.

Ovviamente rimangono in vigore tutte le procedure indicate con la circolare in premessa.

Si allega un fac-simile dell’autoadesivo.

Il Direttore del Servizio
(dott. Marcello Ragugini)

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.