ASTON MARTIN ALLO YACHTS MIAMI BEACH

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Aston Martin, dopo aver presentato in anteprima allo scorso Monaco Yacht Show il suo AM 37, costruito in collaborazione con Quintessence Yachts, torna a far parlar di sé anche allo Yachts Miami Beach dove il pubblico potrà ammirare il piccolo open della casa automobilistica inglese.

La nautica, grazie alle possibilità ingegneristiche e di design offerte, da alcuni anni a questa parte sta attirando a sé diversi costruttori di automobili come Mercedes, che oltre ad aver collaborato con Cigarette tramite il marchio sportivo AMG ha varato il Silver Arrows 460, Aston Martin e, più recentemente Lexus.

Dei tre marchi, Aston Martin sembra essere quella con le intenzioni più “bellicose” avendo scelto di partecipare a un palcoscenico di primo livello come Monaco e adesso allo Yachts Miami Beach, uno dei saloni di riferimento in ambito internazionale e, soprattutto, statunitense, dove il mercato è in pieno fermento.

L’AM37 con il suo design e le sue finiture rappresenta al meglio il concetto di gran turismo dell’iconico marchio inglese, accostando prestazioni e comfort di navigazione. Capace di superare i 50 nodi di velocità grazie a una coppia di Mercury benzina da 520 HP (in alternativa ci sono i diesel da 370 HP o i benzina da 430 HP), l’AM37 rimane comunque una barca comoda con una cabina, rifinita con materiali di prima scelta, con dinette convertibile per la notte e dotazioni quali aria condizionata e mobile cucina.

Tra i plus il bimini elettro-idraulico e una copertura scorrevole che permette di chiudere completamente il pozzetto durante il ricovero, utile sia per proteggere ponte e tappezzeria dalle intemperie sia come eventuale deterrente contro ladri e curiosi.

info@quintessenceyachts.com

AM 37

AM 37

AM 37

AM 37

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.