BENETTI OASIS 40M, VENDUTE LA SECONDA E TERZA UNITA’ IN MENO DI UN MESE

Benetti conferma il successo sui mercati internazionali con altri due importanti nuovi contratti. Sono infatti state concluse le vendite della seconda e terza unità di Oasis 40M, nuovo modello concepito per chi ricerca una vita di bordo dinamica e informale, che alterna momenti di attività ad altri di assoluto relax. Queste commesse arrivano solamente poche settimane dopo la vendita del primo Oasis 40M ad un armatore americano, avvenuta lo scorso 19 luglio, segno della calorosa accoglienza del mercato per questo nuovo progetto. 

Franco Fusignani, CEO di Benetti, particolarmente orgogliosodegli importanti risultati commerciali messi a segno negli ultimi mesi, dichiara: “Siamo molto contenti del successo che i nuovi prodotti stanno tributando ai cantieri Benetti. Diamo dimostrazione al mondo della nautica di quanto sia valida ed affidabile la nostra esperienza nel settore insieme alla nostra capacità di innovare e anticipare le richieste dei nostri clienti”.

Oasis 40M nasce dalla collaborazione tra Benetti e lo studio inglese RWD che interpreta un nuovo concetto di vita a bordo, più smart e dinamica, e punta ad una spettacolare innovazione che, tuttavia, resta legata al forte richiamo del Made in Italy di cui Benetti è portavoce e garante. In questo lavoro di armonia ed equilibrio, la progettazione degli interni è stata affidata al prestigioso studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture che ha scelto materiali e colori uguali per tutte le aree per donare un’apparente informalità ad uno yacht elegante e sofisticato. Oasis40M si sviluppa su una lunghezza di 40,80 metri, con baglio massimo di 8,50 metri, pescaggio di 2,14 metri e stazza lorda pari a 385 tonnellate.

La seconda unità di Oasis 40M è stata venduta ad un armatore appassionato del mare che ha apprezzato da subito la filosofia e l’innovazione stilistica di nuovo modello. La terza unità è invece stata venduta ad un armatore affezionato agli stilemi del Gruppo Azimut|Benetti in quanto già proprietario di un Azimut Grande 35 Metri.

Lo yacht ha spazi ampi ed accoglienti che prevedono un design raffinato, incorniciato da un layout inedito. 2 piattaforme laterali di poppa si aprono consentendo un accesso agevolato al mare e allargando la beach area su cui si trova una infinity pool a filo d’acqua. Una gran parte delle superfici verticali è realizzata con vetrate laterali che rendono Oasis 40M uno yacht maestoso e annullano i confini tra interno ed esterno, trasformandolo in un suggestivo loft galleggiante.

L’inizio delle consegne degli Oasis 40M avverrà dalla prossima estate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE