BRIAND 30M EGOIST

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Philippe Briand ha svelato i disegni di “Egoist”, il suo nuovo concept di uno sloop di 30 metri. Progettato per essere costruito in fibra di carbonio, “Egoist” è stato ideato per soddisfare specialmente le esigenze del suo armatore ed è dunque dotato di un armo e di attrezzature veliche che gli consentono di navigare con pochissimo equipaggio a bordo.

Disegnato in uno stile classico, quasi tradizionale, “Egoist” è ideale sia come day sailor che come cruiser, ma può anche essere impiegato per affrontare regate d’altura grazie a uno scafo veloce e reattivo. “Egoist” è totalmente personalizzabile partendo da una base che prevede un voluminoso salone interno, una superba suite armatoriale e una cabina per due membri d’equipaggio.

Per ulteriori informazioni: Philippe Briand Head Office; 53 Stewart’s Grove – London – SW3 6PH; tel. +44 20 73512700; www.philippebriand.comyachts2@philippebriand.com

 

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 30,00 – Lunghezza al galleggiamento: m 25,80 – Larghezza: m 6,00 – Pescaggio: m 4,00 – Dislocamento leggero: kg 45.000 – Dislocamento a pieno carico: kg 55.000 – Superficie velica “upwind”: mq 430 – Superficie velica “downwind”: mq 950.

 

GA - A1 LANDSCAPE

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.