I.C.YACHT SVELA IL DESIGN DI BRAVE

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Primogenita della gamma Essential Luxury caratterizzata da robustezza dei materiali, prestazioni sportive e versatilità degli spazi, Brave è il risultato di un’ambiziosa collaborazione tra ufficio di design I.C.Yacht, ufficio tecnico I.C.Yacht e professionisti del settore nautico.

Un’ambizione tra tutte: Celebrare l’unicità di ciascun armatore realizzando imbarcazioni di qualità impareggiabile, dal design distintivo e tecnologicamente avanzate capaci di riflettere la personalità dei clienti e il loro legame con il mare.

Comfort, versatilità e soluzioni multifunzionali sono la chiave di lettura del design concept. 

Linee muscolose e potenti, grinta e military mood per finiture ed esterni sempre accompagnate da materiali preziosi in puro stile I.C.Yacht. Scafo slanciato e profilo aggressivo ispirato alle motovedette militari, prese d’aria laterali prominenti dal sapore aeronautico, struttura dell’hard top e del tendalino in acciaio e parabrezza in vetro temperato dalla forma diamantata.

Il fulcro del progetto è racchiuso nella zona di poppa, un ampio pozzetto con prendisole centrale che all’occorrenza può trasformare la sua vocazione e trasportare attrezzature sportive come Jetsky e Seabob.

Altrettanto studiata la zona di prua con maxi prendisole convertibile in living area affacciata sul mare.

Il pozzetto centrale, coperto dall’hard top completamente custom made, è allestito con divani e tavolo elettrico.

Massima funzionalità e possibilità di personalizzazione anche per il sottocoperta senza rinunciare a finiture e lavorazioni realizzate con la massima cura.

Ancora una volta, il cantiere propone uno yacht esclusivo, Made in Italy, confermando la sua filosofia produttiva: tecnologia, innovazione e cura dei dettagli.

Scafo e coperta sono realizzati con il moderno metodo della laminazione in infusione con carbonio e rinforzi in kevlar per ottenere un’imbarcazione più forte e leggera a vantaggio di performance e consumi.

Brave prevede un’equipaggiamento con 2 motori Volvo Penta IPS800 da 625HP o 2 motori Volvo Penta IPS950 da 725HP.

l prossimo mese il cantiere consegnerà e svelerà una versione custom di Brave, progettata e realizzata in collaborazione con un noto studio di architettura e verrà presentata ufficialmente al Monaco Yacht Show 2017.

 

DIMENSIONI PRINCIPALI

Overall length 18m | 59f

Maximum beam 5.4m | 17f 7in

Displacement laden 22t

Water tank capacity 600l

Fuel tank capacity 200l

Design category B

Passenger capacity 16

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.