Il Delfino 95’ “Christella II”, primo esemplare della linea di prodotto dislocante Class, è stato consegnato al suo armatore. Ad un exterior design di linee continue e ampie finestrature corrispondono interni di grande abitabilità.
Durante una cerimonia avvenuta a Viareggio l’armatore, proveniente dalla Repubblica Ceca, ha ricevuto Christella II, Delfino 95’, yacht dai grandi volumi interni e linee esterne firmate da Giorgio M. Cassetta.
Christos Ramnialis, Direttore Generale dei cantieri Benetti, molto soddisfatto di questa nuova consegna, ha detto: «Il Delfino 95’ rappresenta l’evoluzione di una serie di grande successo per Benetti. Si tratta di un prodotto che ha mantenuto le caratteristiche vincenti dei modelli precedenti, a cui si sono affiancate innovazioni progettuali e di design».
Se la prima caratteristica del Delfino 95’ è senza dubbio l’abitabilità, altre peculiarità progettuali sono state la trasformazione di tutti gli elementi funzionali in componenti di decoro e la realizzazione di un light design originale, grazie anche alla collaborazione con lo studio inglese Aqualuce.
Gli interni hanno colori e atmosfere calde: il legno principale è il noce canaletto selezionato senza fiamma e intervallato da pannellature in pelle stampata, anche il pavimento delle aree comuni è in legno e nelle cabine è stata scelta la moquette. Il marmo è eramosa.
Il Lower Deck ospita quattro cabine doppie per gli ospiti, di cui due matrimoniali e due a letti gemelli. Cinque posti letto sono invece riservati all’equipaggio.
Il Main Deck ha forme e ambienti classici. La cabina dell’armatore, con quasi 7 metri di larghezza e una lunghezza di 3,20 metri, ha guardaroba separato e bagno con ampio vano doccia. Il salone principale si distingue per le due vetrate laterali che ne coprono l’intera lunghezza e per la porta scorrevole che lo collega allo spazio outdoor.
Grazie al posizionamento in alto dell’intera zona di comando, è stato possibile concentrare la zona servizi su unico ponte, per rendere più pratiche le operazioni dell’equipaggio e garantire maggiore privacy. L’Upper Deck ospita area relax, zona prendisole, timoneria, oltre alla sala da pranzo con tetto apribile e suggestiva illuminazione, mentre a estrema poppa c’è un salotto open-air. Un Sun Deck, inedito su barche di queste dimensioni, ospita due divani.
Il garage può accogliere un tender fino a 4,40 metri, mentre i motori sono due Man V8 da 1.000 cavalli ciascuno grazie ai quali è possibile raggiungere i 14,5 nodi.
SPECIFICHE TECNICHE: BENETTI DELFINO 95’ BD101 M/Y “CHRISTELLA II”
Lunghezza f.t./ Length overall | 28,95 m | 95 ft |
Larghezza max / Beam max | 7,00 m | 23 ft |
Immersione massima / Draft max | 1,80 m | 5.11 ft |
Scafo e Sovrastruttura / Hull and Superstructrure | Vetroresina e Fibra di Carbonio / GRP and Carbon Fiber | |
Dislocamento a pieno carico / Full Load Displacement | 135 t | |
Capacità casse combustibile / Fuel tank capacity | 20.000 l | 4,399 US gals |
Capacità cassa acqua / Fresh water capacity | 2.500 l | 660 US gals |
Cabine armatore e ospiti / Owner & Guest cabins | 5 cabins for 10 people | |
Cabine equipaggio / Crew cabins | 3 cabins for 5 people | |
Motori principali / Main engines | N°2 MAN V8 1000 735kW | |
Generatori / Generators | N°2 x Kohler 55EFOZDJ 55 kW | |
Elica di prua / Bow thruster | Bow thruster electric motor driven 37 kW | |
Stabilizzatori/ Stabilizers | N°2 electric stabilizer | |
Velocità massima / Max speed | 14,5 nodi | 14,5 knots |
Autonomia a 10 nodi / Range @ 10 kn | 2.400 Nm | 2.400 Nm |
Classifica / Classification | RiNa Register C, Hull ✠ ● Mach | |
Costruttore / Builder | Benetti Shipyard | |
Architettura Navale / Naval Architecture | Pierluigi Ausonio Naval Architecture
Azimut Benetti Spa – Benetti Technical Department |
|
Concept + Designer esterni / Concept + Exterior designer | Giorgio M. Cassetta | |
Designer interni / Interior designer | Benetti Style Department
Petra Karaskova – Creativa Design |