Stavolta Mercury Marine ha proprio sbancato con una puntata da record assoluto: 600 HP! La notizia del nuovo fuoribordo Verado è stata data via-web dal presidente Chris Drees e approfondita nei dettagli da Dave Foulkes, presidente di Brunswick Marine, e da John Lasschuit, del product management.

Insomma, un fuoribordo destinato a passare alla storia per una potenza che appare ancor più stratosferica se si pensa che viene prodotta da un’unità termica aspirata da 7.6 litri di cilindrata, in configurazione V12, per un peso totale di 614 chilogrammi e con un cambio a due marce.

Attenti bene: non parliamo del classico invertitore “marcia avanti-marcia indietro”, bensì proprio di un cambio di velocità automatico che, lavorando su una già impressionante coppia massima, consente di ottimizzare la spinta per tutto l’arco dei regimi. La casa americana ha già sottoposto il nuovo motore a tutti i test in mare, anche nelle diverse configurazioni, ricavandone risultati entusiasmanti anche per ciò che riguarda i consumi. Restano da sapere il prezzo e i tempi di produzione/distribuzione.

Nella foto, un raggiante Dave Foulkes, presidente di Brunswick Marine, durante la presentazione del nuovo motore.