Evo Yachts, avveniristico brand del cantiere Blue Emme Yachts, sceglie il Salone Nautico Internazionale di Napoli per presentare per la prima volta al grande pubblico Evo R4 XT, in esposizione accanto ad altri 2 modelli. Dopo un periodo d’importanti riscontri internazionali, grazie anche all’anteprima mondiale a Cannes dell’ammiraglia EvoV8, il cantiere dei fratelli Mercuri decide dunque di “giocare in casa” e dare fiducia a un appuntamento ricco di potenzialità.

Tecnologia, design e voglia di sperimentare con una modalità ancora diversa per vivere il mare. Questi sono gli ingredienti di Evo R4 XT, l’ultimo arrivato nella flotta dei modelli a marchio Evo Yachts che sarà presentato in anteprima alla 34° edizione del Salone Internazionale di Napoli, in programma dal 20 al 28 novembre.

Il nuovo 13 metri nasce dalla collaborazione tra Blu Emme Yachts, Besenzoni e il designer Valerio Rivellini, tre protagonisti del settore che fanno pensare a performance adrenaliniche, tecnologia di altissima qualità e soluzioni di design mai viste sul mercato: tutte promesse che R4 XT soddisfa in pieno. Il walkaround sportivo è infatti l’unico al mondo ad essere equipaggiato con una piattaforma multifunzione di poppa totalmente custom, sviluppata da Besenzoni in esclusiva per il cantiere su proposta e progetto di Valerio Rivellini.  Questotender lift trasformer, oltre ad allungarsi incrementando la lunghezza dell’imbarcazione di ben 1 metro, consente alla plancetta di poppa d’immergersi completamente in acqua per tutta la lunghezza. “Volevo creare qualcosa di nuovo e avevo un’immagine precisa in mente: una barca che emerge dall’acqua” − commenta il designer e ingegnere − “il cantiere ha creduto in questo progetto e Besenzoni ci ha aiutati a concretizzarlo”.

In collaborazione con Besenzoni sono poi state studiate altre soluzioni che rendono Evo R4 XT un progetto unico nel suo genere; una partnership d’eccellenza che ha già portato Blu Emme Yachts in finale ai Boat Builder Awards 2021 proprio nella categoria “Collaborative solution between boat or superyacht builder and its Supply Chain partner”.

Il Salone Internazionale di Napoli è un appuntamento a cui siamo particolarmente affezionati, sia per il forte legame con il nostro territorio, sia per la capacità di attrarre un pubblico molto eterogeneo. Negli anni abbiamo visto crescere questa manifestazione e la riteniamo la cornice perfetta per il lancio di Evo R4 XT, che nasce dalla stessa passione per il mare di tutti i presenti all’evento”, commentano i fratelli Mercuri, proprietari della Blu Emme Yachts, che esporrà al Salone partenopeo una flotta di 3 modelli Evo Yachts. Accanto al nuovo R4 XT saranno infatti in esposizione anche Evo R4 WA e Evo R6 Open, tutti disponibili in acqua per test e prove in mare.

 

Evo Yachts sarà al Salone Nautico Internazionale di Napoli, dal 20 al 28 novembre 2021, Molo Luise, Mergellina