FAIRLINE PRESENTA LE SUE NOVITÀ AL CANNES YACHTING FESTIVAL

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

In occasione del Cannes Yachting Festival, il cantiere inglese Fairline presenta le novità per la prossima stagione: Targa 43 Open e Squadron 64.

Pronto per il varo nella primavera 2018, il Targa 43 Open prenderà il posto del suo predecessore, modello prodotto in quasi 300 esemplari tra il 1997 e il 2005, dal quale si distinguerà a colpo d’occhio per il nuovo design ispirato dal Targa 63 GTO disegnato da Alberto Mancini.

Andrew Pope, Head of Design a Fairline Yachts, ha detto: “Il Targa 43 è stato un modello piuttosto popolare per Fairline e siamo sicuri che il nuovo Targa 43 Open ne sarà un più che degno successore. La barca massimizza le sue credenziali di day cruiser, offrendo un garage abbastanza capiente da ospitare un Williams 285 Turbojet, una piattaforma dalla portata di 300 kg – ideale per una Sea Doo Spark – e un grande pozzetto allestito per i momenti di convivio”.

“Anche se questo modello è più piccolo del Targa 48, il 43 non manca di spazio e volumi – Mancini ha tratto ispirazione del Targa 63 GTO, assicurando luminosità e volume agli interni- Con la possibilità di avere la cabina armatoriale a prora o a metà barca, il Targa 43 Open ci permette di personalizzare il layout a seconda delle esigenze del suo armatore”.

Il nuovo Targa 43 Open è equipaggiato con una coppia di Volvo Penta D6-375, con piedi poppieri o IPS500/600, e può raggiungere una velocità massima di 34 nodi. Tra gli optional c’è anche lo stabilizzatore giroscopico Seakeeper NG5.

Anche il nuovo Squadron 64 trae ispirazione dal Targa 63 Open disegnato da Alberto Mancini, da cui riprende anche il medesimo scafo progettato da Vripack.

Yacht di lusso per armatori esigenti, lo Squadron 64 è disponibile con tre o quattro cabine, cabina equipaggio e diverse opzioni di layout del ponte principale e del flying bridge.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.