FALCON RIG: PERINI NAVI IN JOINT VENTURE CON I GRANDI DELLA NAUTICA

Perini Navi, Dykstra Naval Architects e Magma Structures annunciano una Joint Venture per progettare, costruire e consegnare la nuova generazione di Falcon Rig

 

Monaco, 28 settembre 2019 – A bordo dell’iconico “Maltese Falcon”, Perini Navi, Dykstra Naval Architects e Magma Structures hanno annunciato di aver costituito una Joint Venture denominata “Falcon Rig”.

La mission dei tre partner è di collaborare in esclusiva per progettare, costruire e mettere a disposizione dell’intero mondo dello yachting a vela la nuova generazione di Falcon Rig – per i  designer e i cantieri che gli armatori sceglieranno.

La nuova società consoliderà le competenze decennali che i tre partner hanno acquisito nella realizzazione dei due superyacht “Dyna Rigs” attualmente in navigazione. Gli alberi “Falcon Rig”– liberi da sartie e pertanto semplici, efficienti ed eleganti – utilizzeranno i materiali più avanzati e tecniche costruttive all’avanguardia per migliorare ulteriormente manovrabilità e sicurezza, senza compromettere la performance.

Le barche equipaggiate con Dyna Rigs permettono di utilizzare più frequentemente le vele come propulsione, anche per brevi spostamenti da una baia all’altra, permettendo così di ridurre significativamente il consumo di carburante.

Burak Akgül, Chief Business Development Officer di Perini Navi ha commentato “Quando Tom Perkins scelse il Dyna Rig per il suo terzo Perini, segnò una grande svolta. Nel giugno 2006 – la prima volta in cui il Maltese Falcon aprì le vele e navigò – fu evidente a tutti che la tecnologia creata da Perini Navi e dai suoi partner avrebbe rappresentato un vero spartiacque. Oggi, attraverso questa Joint Venture, uniamo le nostre competenze in fatto di tecnologia e innovazione per espandere la flotta Falcon Rig – nata in seno a Perini Navi – aprendo nuove opportunità per gli armatori che amano navigare in questo modo straordinario.”

“La nostra passione per l’innovazione nel mondo della vela ci ha spinto a partecipare alla realizzazione di alcuni degli yacht più affascinanti – ha dichiarato Thys Nikkels, Managing Director di Dykstra Naval Architects.“ Unendo la nostra esperienza a quella di questo nuovo team, ci auguriamo di aprire la strada a yacht sempre più semplici da manovrare e più sicuri. Vogliamo affascinare una nuova generazione di armatori”.

“Pioniera nella realizzazione di alberi rotanti, bilanciati e autoportanti, Magma Structures è lieta di far parte di un team che porterà la tecnologia Dyna Rig a livelli superiori in termini di performance ed eleganza – ha concluso Damon Roberts, Technical Director di Magma Structures. Questa collaborazione permetterà di godere ancora di più della navigazione su mega yacht.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE