FLIBS: BAGLIETTO PRESENTA LA GAMMA V-LINE PROGETTATA INSIEME AD HOT LAB

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Al Fort Lauderdale International Boat Show, in corso fino al 5 novembre, lo storico cantiere italiano Baglietto presenta la nuova gamma V-Line che comprende un 38 e un 41 metri progettati insieme ad Hot Lab.

Baglietto 38m e 41m V-Line by HOT LAB

I due modelli progettati da Hot Lab trovano fonte di ispirazione da yacht del passato, come Adler e Al Fahedi, mantenendo inalterati stilemi della V-Line come la prua dritta. Dal mondo dell’architettura provengono le grandi finestrature verticali e i materiali utilizzati per gli interni, mentre negli esterni lo studio di design ha attinto anche dal mondo dell’automotive, con riferimenti alla Stratos Zero disegnata da Bertone.

Entrambi i progetti sono caratterizzati da importanti volumi interni, soprattutto nelle aree dedicate al convivio di cui il sundeck e la piattaforma da bagno sono perfetti esempi. Sul 41 metri l’area di poppa è dedicata al grande beach club e la zona pranzo del ponte principale, grazie alla presenza di porte e finestre apribili, si converte in una piacevole zona pranzo “al fresco”.

Il 38 metri è disponibile in due versioni: tre ponti e RPH, ossia Rasied Pilot House.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.