FRAUSCHER 1414 DEMON SECONDO TIMELESS LUXURY

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Lo scorso sabato 22 gennaio, al Boot di Düsseldorf Frauscher, insieme al Gruppo Timeless Luxury e all’importatore italiano Cantiere Nautico Feltrinelli, ha presentato al pubblico la versione Timeless Ocean Club del suo 1414 Demon, una edizione limitata realizzata per il gruppo tedesco specializzato nella gestione di ville e appartamenti di lusso, oltre che nella vendita di prodotti ricercati.

Il Timeless Ocean Club sarà commercializzato con il brand Timeless Yachts in non più di sette unità, e si differenzia dal modello standard per gli allestimenti esclusivi sviluppati dai designer del gruppo tedesco in sintonia con le proposte firmate Timeless Hideaways.

Per questa edizione limitata, infatti, sono stati selezionati materiali di elevata qualità, con finiture curate in modo maniacale. Il ponte è in Esthec, materiale più tecnologico rispetto alla tradizionale essenza di teak, mentre gli interni riflettono le nuance e i materiali tipici degli immobili Timeless.

“Dopo aver avuto modo di conoscerci e aver visto di cos’era capace TIMELESS, abbiamo deciso di lavorare insieme per lanciare sul mercato questa 1414 Demon Edizione Limitata” ha commentato Stefan Frauscher riguardo alla nuova collaborazione. “Frauscher è da sempre sinonimo di artigianalità di altissimo livello ed eccellente qualità di lavorazione, valori apprezzati anche dai nostri nuovi partner di TIMELESS, tanto che di fatto l’implementazione di questo progetto è stata un vero piacere. In più abbiamo avuto occasione di scoprire nuove metodologie per la scelta dei materiali, il che ci aiuterà a sviluppare anche altri nostri progetti.”

Jana Zechmeister e Stephan Everwin, designer in TIMELESS, hanno così descritto la collaborazione col cantiere: “Abbiamo dedicato a questo progetto tanto lavoro ed energia. Questa collaborazione è stata molto stimolante e abbiamo trovato da subito un terreno comune. Frauscher è un partner che condivide la raffinatezza del nostro design, la funzionalità, gli standard elevati di qualità e si è dimostrato aperto a percorrere nuove strade. Tale sincronia non si trova ogni giorno e siamo stati davvero felici di questo incontro “.

“Abbiamo trovato in Frauscher un eccellente cantiere e un partner assolutamente affidabile, che condivide sia la nostra filosofia di qualità che la passione che mettiamo in tutti i nostri progetti. Un team piacevole e competente che ha fornito un eccellente supporto fin dall’inizio. Non vediamo l’ora di regalare ai nostri clienti momenti indimenticabili a bordo di uno yacht straordinario “, ha aggiunto infine Michael Gössl, CEO TIMELESS LUXURY GROUP.

A partire da marzo 2017, Ocean Club sarà ormeggiata nell’esclusivo marina di Porto Adriano a Mallorca, Spagna, disponibile per charter giornalieri o settimanali. Frauscher 1414 Demon, in edizione limitata o “tradizionale”, è invece già in vendita presso l’importatore unico Frauscher per l’Italia: Cantiere Nautico Feltrinelli di Gargnano, sul Lago di Garda. Intanto, una nuovissima 1414 DEMON è disponibile fin da subito per la visione, le prove o il charter presso l’accogliente e moderno Marina di Loano (SV).

Per maggiori informazioni contattare Nautica Feltrinelli.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.