Frauscher Open Autumn Doors: Una flotta così non si era mai vista!

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Successo per la sesta edizione del Frauscher Open Autumn Doors organizzato dal Cantiere Nautico Feltrinelli. Accanto alla nuova 858 Fantom Air, l’intera flotta Frauscher

L’invito era alla premiere italiana del nuovo Frauscher 858 Fantom Air, già vincitrice del Concorso di Eleganza del Cannes Yachtng Festival 2017, ma il sesto Frauscher Autumn Open Doors, presso il Cantiere nautico Feltrinelli a Gargnano del Garda del 7 e 8 ottobre scorsi, è stata una eccezionale occasione per vedere – e provare – l’intera flotta del cantiere austriaco. Dall’ammiraglia 1414 Demon, passando per le 1017 GT, 1017 Lido, 858 Fantom e nuova versione 858 Fantom Air, ai 747 Mirage e 747 Mirage Air, senza escludere ovviamente i masterpiece 606 Riviera, 686 Lido, 757 St Tropez e 909 Benaco.

All’ingresso del cantiere, ad accogliere gli ospiti, in esposizione una bellissima 717 GT – in livrea blu Bugatti – il Gentlemen Racer della linea Frauscher: motore centrale, linea d’asse, elica iperventilata ed “adrenalina pura”.

A vedere tutte le imbarcazioni insieme, la prua dritta e la naturale eleganza dei tratti, si capisce come un modello come l’858 Fantom Air sia stato naturale evoluzione della flotta andando ad aggiungersi agli altri open del marchio dei quali sono stati venduti oltre 200 unità negli ultimi anni. Garantiti, ovviamente, tutti i concetti fondamentali di Frauscher: ottima stabilità in acqua, affidabilità in virata, e l’ampia disponibilità di spazi dei modelli precedenti, qui ulteriormente amplificata.

A fare da gentilissimo padrone di casa Mauro Feltrinelli, al quale abbiamo chiesto un commento: “Eventi come questi sono impagabili. Dopo aver partecipato ai saloni, aver affrontato la stagione del rimessaggio, delle barche in acqua e del servizio ai clienti, concludiamo con questo evento, all’insegna del divertimento, quasi “catartico”, che ripulisce da tutti i pesi del lavoro degli ultimi mesi e ci consente di affrontare l’inverno in modo diverso. Avere tutte le barche a disposizione per i nostri clienti inoltre è praticamente un evento eccezionale, quasi meglio di un salone!”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE