Il cantiere austriaco Frauscher ha avviato un’esclusiva collaborazione con Porsche per lo sviluppo di una nuova imbarcazione sportiva elettrica, basata sul già noto 858 Fantom Air.

La barca, che mantiene inalterate le caratteristiche dello scafo, sarà dotata della stessa tecnologia elettrica Porsche studiata per la propulsione della futura Macan, la prima auto completamente elettrica del marchio di Stoccarda.

Questa nuova piattaforma propulsiva Premium Platform Electric (PPE) comprende la batteria ad alta tensione agli ioni di litio con una capacità totale di 100 kWh, un motore elettrico sincrono a eccitazione permanente (PSM) di ultima generazione e la relativa elettronica di potenza. Grazie alla tecnologia Porsche a 800 Volt, l’imbarcazione potrà essere ricaricata sia a corrente alternata sia presso le stazioni di ricarica rapida a corrente continua.

“Siamo sinonimo di lusso all’avanguardia, ad alte prestazioni e sostenibile, e stiamo ridefinendo questo concetto. Il nostro obiettivo è ispirare i nostri clienti e realizzare i loro sogni. Il Frauscher x Porsche 850 Fantom Air, come le nostre auto sportive, offre prestazioni eccezionali ed esperienze di lusso”, ha dichiarato Lutz Meschke, vice presidente e membro del consiglio direttivo Finance and IT di Porsche.

“La propulsione elettrica è sempre più importante anche nel nostro settore. Da un lato, è sempre più richiesta dalla società e, dall’altro, i nostri clienti sono molto soddisfatti dei vantaggi dell’elettromobilità, vale a dire la sua silenziosità, l’assenza di odori e l’affidabilità”, gli ha fatto eco Stefan Frauscher, CEO e responsabile Marketing and Sales per Frauscher.

Oltre al sistema propulsivo firmato Porsche, il Frauscher x Porsche 858 Fantom Air avrà una timoneria – incluso volante con comandi e display integrati – progettata dallo Studio F.A. Porsche, mentre il layout di coperta rimarrà pressoché invariato, con un’area lounge a centro barca e una seconda area relax di prua, entrambe dotate di tendalini ombreggianti. Di Porsche anche i rivestimenti delle sedute.

Disponibile in soli 25 esemplari, il primo Frauscher x Porsche 858 Fantom Air scenderà in acqua nel 2024.

Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito web www.frauscherxporsche.com – frauscher.it – [email protected]