HEESEN YACHTS PROJECT MAXIMUS

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

In occasione del Monaco Yacht Show, Heesen Yachts ha presentato il concept di un 83 metri disegnato da Clifford Denn.

Chiamato Project Maximus, lo yacht nasce dall’esperienza dello stesso Denn nel disegnare navi passeggeri per Cunard, P&O e Viking Ocean Cruise, dove la wheel house è collocata sotto il ponte passeggeri, e rappresenta una piattaforma in grado di offrire numerose opzioni per quanto riguarda la distribuzione degli interni e degli esterni.

Le caratteristiche progettuali salienti sono la prora verticale che oltre a estendere la lunghezza al galleggiamento, consente di avere maggiori volumi interni, e l’area poppiera dove si sviluppa un’incredibile area piscina completa di cascata e piattaforma vista mare, più una lounge/dining area protetta dalla sovrastruttura.

Questa piattaforma flessibile può ospitare fino a cinque cabine ospiti (2 VIP e una doppia, per esempio) più un generoso appartamento armatoriale.

“Rispetto ad altri yacht delle stesse dimensioni, Maximus offre un’enorme piscina ed grandi aree esterne, il tutto con gli stessi volumi interni di un normale 83 metri”, ha detto Denn.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.