Italia Yachts 2018: il mercato americano e le nuove basi commerciali

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il 2018 è un anno caratterizzato da molteplici novità per Italia Yachts, Cantiere che produce imbarcazioni MADE IN ITALY di grande fascino per il design esclusivo e per la metodologia dei dettagli costruttivi.

Due sono le linee che la contraddistinguono, la Blue Water, barche solide, affidabili e confortevoli al passo con le moderne tecnologie e la Sport Line destinata a primeggiare nelle più importanti competizioni internazionali come pure alla crociera sportiva.

Il successo di Italia Yachts è un fatto confermato dai numeri. Numeri ragguardevoli che hanno caratterizzato il percorso di crescita del Brand dalla nascita fino ad oggi. Nei sette anni di storia, il Cantiere ha prodotto e distribuito nel mondo circa 100 imbarcazioni, in controtendenza ad un mercato in sensibile contrazione o quantomeno statico, consuntivando molteplici apprezzamenti da mercati difficili quali quello Australiano ed Americano.

Dando seguito alle aspettative della crescente domanda estera, Italia Yachts ha aperto una sede americana nei primi mesi dell’anno: l’apertura della Società americana con sede in CT, non solo permetterà a Italia Yachts di conquistare il mercato americano, ma consentirà anche all’Azienda di poter sviluppare al meglio i propri obiettivi di internazionalizzazione; la chiara volontà del gruppo manageriale è sicuramente volta alla crescita anche grazie all’ampliamento della gamma con la presentazione del nuovo modello IY11.98/40’ avvenuta al Salone di Dusseldorf 2018.

La visione strategica di Italia Yachts, sempre più proiettata all’ampliamento ed al rafforzamento del brand anche sul mercato Italiano ed Europeo, è stata ampliata in primavera con l’apertura di due sedi dedicate alla vendita e al customer care nel Tirreno, a Fiumicino e a Varazze. Questi importanti poli logistici e di supporto alle vendite, hanno l’obiettivo di offrire un servizio completo agli armatori in un mercato molto importante quale quello del bacino del Tirreno, dalla Sicilia alla Costa Azzurra, dal sapore fortemente internazionale.

La nuova struttura a Fiumicino è coordinata da Nico e Paolo Stillitano ed è integrata nel moderno Centro Nautico “Nautilus“. La sede di Fiumicino è importante anche per gli obiettivi di internazionalizzazione di IY data la presenza di un turismo internazionale e la vicinanza al maggiore aeroporto italiano. La sede ligure, grazie alla ICM, è localizzata nella moderna struttura Marina di Varazze ed è coordinata da Giorgio Bruno e Miky Muzio. Marina di Varazze, realizzata nel rispetto dell’architettura tradizionale, si trova nel cuore della Riviera Ligure di Ponente, in posizione strategica vicino a Milano, Torino, Genova e alla Costa Azzurra e alle grandi città del centro Europa.

Questa visione moderna e dinamica consentirà ai Responsabili degli Uffici Vendite di Fiumicino e di Marina di Varazze, in sintonia ed in collaborazione con i Responsabili IY Franco Corazza e Daniele De Tullio, di soddisfare le richieste degli armatori più esigenti.

Le due nuove sedi consentiranno agli Armatori di avere quindi un unico interlocutore per tutte le loro esigenze, dai servizi di moderni Marina alla manutenzione e al refit sapendo di essere in mani sicure e professionali.

ITALIA YACHTS VENEZIA

Headquarters
Isola Morin, 2 – 30015 Chioggia (Venezia) – Italy
Phone: +39 041 4967891 / e-mail: info@italiayachts.it
website

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.