LA DOLCE VITA 3.0 DI AZIMUT YACHTS SBARCA A MILANO

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Milano, 11 aprile 2018. Per il suo esordio al Fuori Salone, Azimut Yachts ha scelto il prestigioso contesto della Triennale Design Week, in programma dal 17 al 22 aprile, portando in città un vero yacht di 21 metri, il modello S7, che sarà collocato nello spazio antistante l’ingresso principale del Palazzo dell’Arte.

L’imponente installazione – La Dolce Vita 3.0, Yachting in Milan – che nasce con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico ai contenuti architettonici e di design del mondo nautico, non si limita tuttavia ad una semplice esibizione, ma mira a raccontare una storia di sperimentazioni, talenti e collaborazioni eccellenti.

La magica avventura dell’andar per mare è infatti narrata attraverso un’esperienza multisensoriale che, superando il prodotto barca, entra nel pieno delle emozioni attraverso il racconto della Filiera della Bellezza. Con questo nome Azimut Yachts raccoglie il saper fare di insuperabili artigiani, la ricerca di soluzioni tecniche e produttive d’avanguardia, così come il genio creativo che sta alla base della lavorazione delle materie prime più pregiate – marmi, legni, tessuti – trasformate sapientemente in superfici, mobili e accessori di altissima gamma.

Lo spirito che il visitatore potrà assaporare è quello della Dolce Vita 3.0 che, attingendo al capolavoro di Fellini, reinterpreta in chiave contemporanea uno stile di vita che sposa la capacità di godere intensamente di ogni istante con il gusto per le cose belle.

Gioia di vivere, brividi e batticuori sono alla base di questa esperienza che mette in campo la tecnologia immersiva 3D per far vivere in prima persona il piacere della navigazione: grazie agli appositi occhiali, sarà possibile visitare virtualmente alcuni spazi interni dello yacht, con un supporto multisensoriale a rendere l’esperienza ancora più vera. Il visitatore potrà scoprire maggiori dettagli su tanti aspetti e funzionalità dello yacht – materiali, tecnologia, oggetti, opportunamente segnalati con esplicito richiamo – semplicemente puntando il proprio sguardo sull’area di suo interesse. Il tutto arricchito dal profumo dell’oceano, il soffio del vento, il gusto del sale e quell’infinito senso di libertà che solo il mare sa regalare.

Ogni sera, all’imbrunire, lo yacht sarà oggetto di una performance di light design che ne valorizzerà la sagoma e i dettagli stilistici, aggiungendo poesia all’installazione, realizzata da FeelRouge Worldwide Show.

Inoltre, mercoledì 18 aprile, presso il Teatro dell’Arte, Azimut Yachts presenterà in anteprima mondiale le due nuove flagship che verranno lanciate in occasione del cinquantenario del brand, raccontate in prima persona dai designer che le hanno progettate: Alberto Mancini e Vincenzo De Cotiis.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE