A Genova Lomac incanta il pubblico e la giuria del Design Innovation Award 2021. Il cantiere milanese si aggiudica il primo premio nella categoria “unità pneumatiche” con il nuovo GranTurismo 11.0 Cruiser che, insieme al 12.5 Cruiser, debutta in Italia in occasione della sessantunesima edizione del Salone Nautico di Genova.

 

Il premio Design Innovation Award, alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo dichiarato di promuovere l’eccellenza della produzione nel settore nautico, che si distingua, ogni anno, per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica e sostenibilità.

 

Il nuovissimo Lomac GranTurismo 11.0 Cruiser, vincitore del premio nella categoria “unità pneumatiche”, nasce per coniugare alte prestazioni e sportività con l’abitabilità di una generosa cabina – dotata di un ampio bagno e capienti aree storage – senza alterare le linee, per chi non si accontenta di una navigazione quotidiana a medio raggio, ma desidera passare anche qualche notte in rada.

 

I giudici del Premio hanno voluto premiare il nuovo modello: “per la continuità nello sviluppo progettuale che ha consentito di integrare nuovi spazi interni senza alterare le caratteristiche delle linee esterne”.

 

A ritirare il premio, i cugini Paolo e Fabrizio Lo Manto, alla guida del cantiere, che hanno commentato così: “Siamo lieti di ricevere questo premio che rappresenta il frutto dell’impegno di una grande squadra che non ha mai smesso di lavorare. Lomac è da sempre sinonimo di ricerca e innovazione per offrire ai nostri clienti un prodotto di alta qualità e prestazioni impareggiabili”.