Pyxis Yachts nasce dalla volontà di un appassionato gruppo di soci esperti armatori che, dopo anni di navigazione, hanno deciso di dar vita a un nuovo cantiere.

Con sede in Svizzera, Pyxis Yachts debutterà ufficialmente nel corso di questa primavera con il suo primo modello, il P-30WA, un walkaround che porta la firma di un pool di progettisti italiani. Il concept e il design degli esterni è infatti opera di Alessandro Chessa, titolare di Akes Design, mentre gli interni sono del rinomato Carlo Galeazzi.

Il primo modello del cantiere, ma così come tutti quelli che verranno a seguire, è caratterizzato oltre che dalla ricerca stilistica anche da un’attenta analisi dei materiali utilizzati per la sua costruzione, volta in particolare al soddisfacimento di elevati requisiti di qualità e affidabilità.

PYXIS 30 WA

Il Pyxis 30 WA è un weekend cruiser che nasce dopo una lunga gestazione cominciata con la progettazione CAD 3D.

“Si tratta di una barca multifunzionale, molto confortevole sia negli esterni sia negli interni, ideale per il diporto, la crociera a medio raggio, il dayboating, la pesca e la navigazione veloce…”, ha commentato Alessandro Chessa.

Lungo 9,80 metri e largo 3, il P-30WA offre volumi interni tali da ospitare una cabina matrimoniale prodiera, un locale toilette separato e un aft cabin con letto alla francese.

PRESTAZIONI

Avendo raggiunto un accordo di partnership con la BRP, il costruttore svizzero ha equipaggiato il suo 30′ con una coppia di Evinrude E-TEC G2 da 300 HP, con il quale la barca raggiunge i 50 nodi di velocità massima. In alternativa, si possono installare le unità da 200 HP, con i quali i 40 nodi sono comunque assicurati.

PERSONALIZZAZIONE

Il P-30WA offre di serie il FlexiTeek e una vasca da 100 litri per gli amanti della pesca. In aggiunta, la lista degli optional comprende un’ampia varietà di colorazioni, compresa la possibilità di applicare il wrapping della DSwrap, la possibilità di installare il T-Top, la ghiacciaia e i teli di copertura.

 

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t.: m 9,80 – Larghezza: m 3,00 – Dislocamento: 2,4 t – Dislocamento con motori: 2,95 t – Immersione: m 0,5 – Portata persone: 8 – Posti letto: 4 – Riserva carburante: litri 500 – Riserva acqua: litri 150 – Motorizzazione: max 2×300 HP – Velocità massima dichiarata: 50 nodi – Categoria CE: B.

 

 

Pyxis Yachts SA.

c/o Fiduciaire Alpina Verbier SA

Route de Verbier Station 61.

Case Postal 42 – 1936 Verbier. Switzerland