NAUCRATES 130 by Cantieri Navali di Chioggia

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il nuovo 130ft nasce dalla evoluzione del suo predecessore , il Naucrates 88, di cui riprende alcune funzionalita e caratteristiche stilistiche, elaborate su scala maggiore per venire incontro alle esigenze di clienti che ricercano un nuovo mezzo per esplorare i mari e gli oceani di tutto il mondo.

Costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio, certificato con i piu rigorosi standard di costruzione e sicurezza, il naucrates 130 puo affrontare in tranquillita assoluta ogni condizione metomarina, grazie ad un baglio di oltre 10mt ( caratteristica Unica ) ha una stabilita eccezzionale al rollio anche con stabilizzatori spenti. Una costruzione possente, resistente ma che grazie alle sue forme slanciate, al disegno delle vetrate, alla sovrastruttura elaborata, mantiene un aspetto aggraziato e leggero. La matita dello Studio Green Yachts, ha elaborato geometrie armoniche che ben si relazionano le une con le altre, creato superfici tagliate e smussate per accompagnare inserti vetrati, generato volumi e spazi esterni pratici e funzionali. Originale la ampia zona poppiera con spiaggetta da bagno perimetrale inusuale per uno yacht di queste dimensioni, cui si accede attraverso una pratica scala in teak dal design fortemente caratterizzante. La zona di poppa, grazie all ampio portellone puo essere adibita a garage per i tenders & toys, o a spazio fitness, come palestra atrezzata. Nella parte poppiera a centro nave , una ampia zona prendisole , con piscina a sfioro che si affaccia verso il centro nave. La piscina è copribile e l intera zona, compreso il prendisole puo essere adibita a Landing Area per elicotteri. La falchetta laterale è realizzata in materiale trasparente che consente di proteggere gli opsiti ma al tempo stesso di poter godere di una ampia visuale del mare e della costa. L ampio fascione laterale sul fianco dello scafo, leggermente recessato, garantisce una ottima illuminazione laterale anche delle zone ospiti nel lower deck. Il main deck , è full beam, per consentire , se ancora ve ne fosse bisogno, maggiore vivibilita del salone e della zona pranzo. La prua è alta , importante, sicura, per poter affrontare anche le onde piu insidiose, un fregio nero, nasconde la zona di manovra e ormeggio di prua, interrompendo a aggraziando il tutto.

Due generose zone in aggetto, creano lo spazio di manovra a fianco della timoneria sul upper deck, per garantiere ancora una migliore visibilita al comandante ed equipaggio. Il fly deck, sull ultimo ponte, ha un disegno semplice, poco invadente, creato per poter ospitare una zona relax , con ampia area divano a C verso poppa, una zona bar centrale coperta da tettuccio ombreggiante, e una zona prodiera con arredamento free standing.

A bordo vengono comodamente ospitati 10 ospiti in 5 cabine , 3 matrimoniali e 2 doppie, il design e lo stile degli interni è a scelta dell armatore che puo scegliere di avvalersi del proprio architetto oppure di affidarsi ad uno dei 3 interior designer proposti dal cantiere.

Disegnato per lo studio Italiano Studio Green Yachts, costruito per Cantieri Navali di Chioggia, cantiere nelle vicinanze di Venezia, con le più moderne e avanzate tecniche di costruzione; Formato da un team di grandi professionisti con nota esperienza nell settore navale.

  • Lunghezza Fuori tutto: 40,00 m
  • Baglio Massimo: 10,26 m
  • Dislocamento: 650 T
  • Cabine Ospiti: 5
  • Equipaggio: 6
  • Numero di Opsiti: 10
  • Motorizzazione: 2 x C32 – 2600HP
  • Immersione massima: 3,3M
  • Velocita massima: 14 Knts
  • Velocita di crociera:  12 Knts
  • Autonomia a 8 kn: 5000 Nm
  • Combustibile: 170.000 Lt
  • Acqua: 21.000 Lt
  • Scafo: Acciaio
  • Sovrastruttura: Alluminio
  • Ponti esterni: Teak qualita Burma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE