Perini Navi & Picchiotti presenti alla prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

11-14 maggio 2017

 Viareggio

 

Perini Navi e Picchiotti parteciperanno alla prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, il primo esclusivo evento nautico viareggino organizzato da Fiera Milano e di cui Nautica Italiana è partner strategico. Il Versilia Yachting Rendez-vous si svolgerà a  Viareggio dall’11 al 14 maggio 2017.

 

Perini Navi sarà presente con tre navi che raccontano la storia e l’evoluzione del cantiere: S/Y Aquarius di 46 metri, una delle prime barche realizzate da Perini Navi; la recente Dahlak, sloop di 38 metri nato in collaborazione con l’architetto navale Philippe Briand varato nel 2016; e la classica Principessa Vaivia, ketch di 40 metri varato nel 1991.

 

Picchiotti parteciperà con M/Y Exuma di 50 metri, primo esemplare del marchio Picchiotti e vincitore di una lunga serie di premi internazionali di eccellenza. Exuma, varato nel 2010, hapercorso oltre centomila miglia nautiche nel corso degli ultimi sette anni.

 

“Perini Navi, anche in qualità di membro fondatore di Nautica Italiana, ha fortemente voluto e sostenuto questo evento,” commenta Fabio Boschi Presidente di Perini Navi che continua “Il Versilia Yachting Rendez-vous non è solo un’esclusiva vetrina di respiro internazionale ma rappresenta un’opportunità per dare ulteriore risalto all’eccellenza, alla qualità e alla creatività che da sempre contraddistinguono il brand Perini Navi”. “Questo importante appuntamento pone un accento prestigioso sul nostro territorio noto in tutto il mondo non solo per essere il cuore pulsante della cantieristica italiana ma anche per le sua antica tradizione culturale e artistica,” conclude Fabio Boschi.

 

A partire dal taglio del nastro inaugurale, cerimonia che si svolgerà la mattina dell’11 maggio in presenza delle istituzioni, prenderanno il via una serie di eventi ideati per coinvolgere gli armatori e gli appassionati della nautica. Tra principali ricordiamo il convegno “La Nautica e il Design – Mercato, Industria e Lifestyle” organizzato da Nautica Italiana che avrà come location d’eccezione la sede della Perini Navi; la cena di gala che si terrà al Gran Teatro Giacomo Puccini a cura dello chef Carlo Cracco; e l’esposizione di opere d’arte contemporanea, realizzata in collaborazione con MIART Modern Art Exhibition, intratterrà gli amanti dell’arte a Marina di Pietrasanta.

 

Perini Navi è il leader mondiale nella progettazione e costruzione di superyacht, con 61 yacht varati fino ad oggi, tra cui 58 barche a vela e tre a motore con il marchio Picchiotti. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo. www.perininavi.it

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.