Il nuovo Sealine F430 al boot DÜSSELDORF

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Dopo una ristrutturazione aziendale di successo e il lancio di numerosi modelli innovativi, come il Sealine S330, F530 e C430, oggi Sealine è uno dei marchi di yacht a motore leader a livello internazionale. Oggi vi presentiamo il nuovo Sealine F430, uno yacht flybridge che batte tutti i record nella sua categoria. Con i suoi tre ponti, il nuovo Sealine F430 è in grado di ospitare fino a sei persone, anche per viaggi più lunghi. Il flybridge (ponte sopraelevato) di quasi 14 m2 rappresenta il fiore all’occhiello di questo yacht di lusso: oltre alla terrazza scoperta e allo spazioso divano a forma di U, è presente anche un wet bar gourmet. Due frigoriferi vanno a integrare i posti a sedere di prima classe sotto il sole. Le varianti layout sotto coperta offrono da due a tre cabine doppie con letto matrimoniale queen size: una novità per gli yacht di queste dimensioni. La nuova struttura conquista per le sue finestre a tutta altezza e la spettacolare vista a 360 gradi. Lo scafo è stato progettato appositamente per i motori IPS di serie montati del marchio Volvo Penta.

Un flybridge tutto particolare 

Il progetto del flybridge è stato realizzato sul nuovo F430 tenendo conto degli standard più elevati in fatto di design, funzionalità e materiali impiegati. Su una superficie complessiva di quasi 14 m2, il nuovo flybridge offre uno spazio dove mangiare per 6 persone e un wet bar gourmet dotato di barbecue, lavandino e illuminazione.

Nella zona anteriore del flybridge è possibile godersi al massimo il mare. Il sedile a babordo può essere regolato nella posizione desiderata tramite lo schienale inclinabile e, grazie all’imbottitura extra, può essere impiegato anche come ampio lettino prendisole di fianco al posto di comando. È possibile integrare i posti a sedere con due frigoriferi per mantenere le bevande sempre fresche, anche nelle lunghe giornate d’estate. Un altro fiore all’occhiello è lo schienale a babordo inclinabile che permette di trasformare in un batter d’occhio il sedile del secondo comandante in un divano lounge con vista verso poppa.

Uso intelligente della potenza grazie ai motori IPS 

Già nella versione standard, il nuovo Sealine F430 è dotato di due motori IPS 400 della Volvo Penta, azienda leader nel settore. Grazie al rispettivo joystick di manovra, è possibile manovrare e ormeggiare l’imbarcazione con grande facilità, in ogni situazione. In particolare il posto di comando sul flybridge offre un’ottima visibilità. Grazie alla posizione perfetta del joystick e della scala, il comandante ha sempre sott’occhio l’estremità della piattaforma da bagno.

Interni di lusso: qualità di prima classe con materiali pregiati 

Il Sealine F430 può essere progettato per rispondere alle esigenze individuali del proprietario. Su richiesta, lo yacht ospita nei suoi 43 piedi fino a tre preziose cabine doppie. Nella versione a due cabine doppie, la cabina dell’armatore si trova al centro della nave e vanta una larghezza di ben 4,15 metri. Già la versione standard è raffinata con ardesia autentica sulle pareti, eleganti pannelli di pelle per il letto e soffice moquette sul pavimento. Su richiesta, gli interni possono essere rifiniti con laccatura lucida e lucidati a specchio.

Lo spazio perfetto per ogni occasione 

Il nuovo Sealine F430 è dotato di quattro lounge per godersi sempre momenti unici sul mare. Nel salone, nel pozzetto, sul ponte flybridge o a prua: ogni lounge è in grado di ospitare fino a sei persone ed è stata progettata per permettere loro di sedersi gli uni di fronte agli altri. In questo modo, il nuovo F430 offre uno spazio davvero mozzafiato, che altrimenti si può trovare solo sugli yacht da 50 piedi. Sia sul flybridge che a poppa è possibile montare un wet bar gourmet opzionale con barbecue e lavandino. Con questo optional lo Sealine F430 vanta due cucine, una interna e una esterna, perfette per ogni occasione.

Digitali anche in viaggio 

Il nuovo Sealine F430 è dotato del sistema Smart Boat System già nella versione standard. Questo consente al proprietario dello yacht di controllare i propri sistemi dal plotter o da un tablet e di visualizzare informazioni, come il livello del carburante o la temperatura dell’acqua. I sensori a ultrasuoni installati nei serbatoi consentono di visualizzare il contenuto di tutti i serbatoi.

Specifiche tecniche 

Lunghezza: 13,55 m Larghezza: 4,20 m Pescaggio: 1,13 m Altezza (senza albero): 4,14 m Dislocamento: 13,65 t Serbatoio carburante: 1100 l Serbatoio acqua fresca: 450 l Motore: Volvo Penta IPS 400/ opt. IPS 500, IPS 600 Velocità massima: 32 kn

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.