SEGESTA YACHTING DESIGN EXPERIENCE OPEN DAY

Daniele Carnevali
Scritto da Daniele Carnevali

Nella splendida cornice di Portofino, pietra preziosa incastonata nel Golfo del Tigullio, potrete conoscere presso il molo Umberto I – Isolotto, il Cantiere Segesta Yachting dove verrà raccontata una barca simbolo di artigianalità e stile italiano.

Segesta Yachting, situato nel cuore dell’entroterra ligure a pochi chilometri da Chiavari, ha saputo esprimere questa combinazione, grazie a investimenti importanti sia nella riscoperta di artigiani sia nella ricerca e sperimentazioni di nuovissime tecnologie, il tutto rispettando linee d’acqua essenziali che garantiscono stabilità in navigazione, ma anche prestazioni molto elevate rispetto alla concorrenza.

La filosofia di Segesta Yachting è semplice: coniugare gli aspetti più significativi della cultura, del paesaggio e della costruzione nautica del Golfo del Tigullio, attraverso soluzioni antiche reinterpretate con eleganza secondo criteri tecnologicamente avanzati.

La grande tradizione cantieristica ligure, l’esperienza dei maestri d’ascia, l’utilizzo di materiali di prima scelta, di legni pregiati quali il mogano, il teak, il ciliegio, l’applicazione delle più recenti tecniche costruttive, dalla progettazione allo studio di modelli tridimensionali, permettono di mantenere la promessa di esclusivo tailor-made.

I Cantieri Segesta Yachting Vi invitano a toccare con mano il frutto di questo impegno, che ha visto partecipare designer, progettisti, artigiani, e che non ha risparmiato sforzi per ottenere un prodotto unico e esclusivo.

sull'autore

Daniele Carnevali

Daniele Carnevali

Classe ’81, giornalista professionista approdato nella redazione di Nautica nel 2003. Appassionato di barche a vela e a motore, nel tempo libero si diletta a veleggiare a bordo del suo Fireball.

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.