TANKOA GUARDA AL FUTURO PRESENTANDO IL NUOVO S702 NEXT 70

– La suite armatoriale si sviluppa su due ponti con accesso privato tra il ponte principale e l’upper deck

– Helipad a prua

– Garage per i tender situato sotto l’helipad

– Ampio beach club

– Murate in vetro autoportanti

– 2 piscine vetrate, una a poppa sul ponte principale e una a prua dell’upper deck

– Disposizione delle cabine flessibile

 

Sull’onda del successo del 69,3m Suerte e del 72m Solo, Tankoa ha sviluppato insieme a Francesco Paszkowski un nuovo progetto di 70m caratterizzato dalla prua verticale, da linee potenti e affascinanti.

Oltre alla prua verticale, il design esterno del NEXT 70 colpisce per gli archi che connettono e uniscono tutti i ponti verso poppa e che regalano una sensazione di equilibrio e continuità.

Tre differenti tipologie di sovrastrutture possono essere integrate nello stile degli esterni, per offrire agli armatori una grande possibilità di scelta.

“Forte del successo di Suerte e Solo, il design di questo nuovo 70 metri racchiude i tratti distintivi di Tankoa e li combina con nuove soluzioni”, spiega Francesco Paszkowski. “L’obiettivo era quello di sviluppare uno yacht con uno stile innovativo e caratteristiche tecniche che confermassero il ruolo di Tankoa tra i cantieri all’avanguardia nel settore dei superyacht”.

La filosofia del design Tankoa si riflette in una serie di dettagli, dai passacavi a poppa, le forme a mezzaluna, il tacco nero a prua fino al motivo nero a V dell’hardtop.

La prua verticale richiama i progetti di 50 metri varati dal cantiere e sarà un tratto caratteristico dei progetti futuri. La vetrata verticale di prua contrasta fortemente con la morbida curvatura a S degli archi di poppa.

Una delle caratteristiche salienti di questo progetto è il layout interno, in particolare l’area prodiera che è organizzata su due livelli collegati tra main e upper deck.

La suite armatoriale si sviluppa sul ponte principale e su quello superiore, per una superficie totale di circa 150 metri quadri con terrazze lungo entrambe le murate e palestra privata. È direttamente collegata con il ponte di prua e con l’helipad attraverso l’upper deck e una scala interna privata. Uno skylight fa affluire la luce naturale in questo passaggio che nell’upper deck apre ad un grande spazio che comprende una lounge panoramica e un’area pranzo/sala riunioni.

Come in una villa al mare, le murate laterali sull’upper deck regalano una vista ininterrotta del panorama. In pratica, tutte le aree esterne sono disegnate come terrazze affacciate sul mare dove è stato fatto un ampio utilizzo di vetri senza intelaiatureper aumentare il contatto visivo con l’ambiente circostante (si tratta di una delle innovazioni tecniche per le quali Tankoa Yachts è stata premiata al Boat International Design and Innovation Award)

Sulla sezione prodiera dell’upper deck, davanti all’area dedicata all’armatore, si trova una grande zona alfresco con piscina. A poppa ecco una zona dedicata ai pasti e al relax, con morbidi divani e sedute.

Un’altra piscina più grande è posizionata sulla sezione poppiera del ponte principale, sopra al beach club del lower deck, dotato di spa con sauna e hammam.

In linea con questa inusuale configurazione, non è prevista la classica sky lounge sull’upper deck. Al suo posto, ecco due suite VIP a poppa della lobby centrale.

Per gli ospiti sono previste altre due suites VIP sul ponte principale e due ensuite sul lower deck, dove si trova anche la palestra ad uso degli ospiti. Una configurazione particolarmente flessibile, soprattutto per un utilizzo charter.

Il secondo living di bordo, invece che sull’upper deck, è stato realizzato sul fly deck e si apre all’esterno verso poppa su una zona conviviale con divani circolari.

Il sun deck accoglie un’ampia zona con lettini e doccia integrata nell’alberello centrale ed è raggiungibile dalla scala principale che collega tutti i ponti.

Il garage di poppa è in grado di accogliere un tender limousine di 9 metri e un secondo tender di 5,5 metri. Un ulteriore tender per l’equipaggio, quello di salvataggio e i jet ski sono invece collocati sotto l’helipad a prua.

Il progetto, infine, integra il sistema di illuminazione come elemento di design; una soluzione evidente soprattutto nel gioco di LED nella zona conversazione e pranzo all’esterno sul main e sull’upper deck.

TANKOA S702 NEXT 70 – SPECIFICHE

Lunghezza fuoritutto                                       70,00 m

Lunghezza tra le perpendicolari (approx.)         68,60 m

Larghezza max                                               11,60 m

Pescaggio                                                       6,00 m

Dislocamento a vuoto                                      1.050 ton

Dislocamento a mezzo carico                           1.150 ton

Pescaggio a mezzo carico                                3,10 m

Dislocamento a pieno carico                            1.250 ton

Gross Tonnage                                                1.600

Pescaggio a pieno carico                                  3,30 m

Capacità dei serbatoi carburante                       160 m3

Capacità serbatoi acqua dolce                          37 m3

Capacità acque grigie e nere                             40 m3

Clean/dirty and sludge lube oil capacity            12

Motori                                                            2 x kW 1825@1.600 rpm

(CAT 3516 B DITA-SCAC HD)

Velocità massima prevista a mezzo carico         17,0   nodi

Velocità di crociera a mezzo carico                   16,0   nodi

Velocità long range                                         12,0   nodi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE