Il nuovo esemplare dell’ammiraglia semi-dislocante è destinato a un armatore dell’area medio orientale

Ancona, 31 Maggio 2017 – Custom Line ha varato lo scorso lunedì 29 maggio la terza unità di Navetta 37, la prima interamente realizzata negli stabilimenti dedicati a Custom Line, all’interno della Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona.

Il cantiere marchigiano del Gruppo è un polo navale d’eccellenza, tra i più vasti in Europa, in cui vengono prodotti i super e mega-yacht in acciaio e alluminio a marchio CRN, Riva e Pershing, oltre all’intera flotta in vetroresina Navetta Custom Line.

Navetta 37 è caratterizzata da linee dinamiche ed eleganti, volumi armoniosi e una grande attenzione per il dettaglio. Il super yacht combina al vertice dell’arte nautica  quei valori di navigabilità , comfort , sicurezza  e personalizzazione  che sono da sempre nel DNA Custom Line.

Caratteristiche che hanno immediatamente decretato lo straordinario successo di un modello che, dal debutto al Cannes Yachting Festival  dello scorso settembre, ha già venduto ben cinque unità .

Questa terza Navetta 37 è destinata a un armatore medio orientale, area di fondamentale importanza per lo yachting di lusso e, da sempre, mercato di riferimento per Custom Line.

“Siamo davvero orgogliosi del varo di questa terza Navetta 37 ”, ha dichiarato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group  “perché si tratta della prima costruita interamente nel rinnovato polo nautico di Gruppo, ad Ancona. Altrettanto importante è il mercato di destinazione finale, il Medio Oriente, area chiave per il nostro business, dove  l’industria nautica di lusso registra  un’espansione straordinaria e dove le nostre Navette Custom Line sono da sempre i super yacht di riferimento per gli armatori appassionati della nautica made in Italy .”

Il varo della terza Navetta 37 è stato salutato con orgoglio dai lavoratori del cantiere, impegnati nella produzione di numerosi nuovi modelli. Oltre alla quarta e quinta Navetta 37, presso la Superyacht Yard di Ancona sono infatti in costruzione anche tre Navetta 28 , tre Navetta 33 , nuovo modello che verrà presentato in estate, e la prima unità  di Navetta 42 , il più grande Custom Line di sempre, che sarà varato nel 2018.

Per un totale di nove super yacht  attualmente in produzione.