VARATA LA PRIMA UNITÀ DEL NUOVO FERRETTI YACHTS 780

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Il nuovo flybridge è pronto per il debutto mondiale, a inizio settembre, alla Private Preview Ferretti Group, e per un’intensa stagione di saloni, fra Cannes, Fort Lauderdale e Düsseldorf. 

Cattolica (Rimini), 30 giugno 2017 – È sceso in acqua con maestà regale, irradiando il fascino ammaliante di un signore del mare.

La movimentazione e il varo tecnico della prima unità del nuovo Ferretti Yachts 780 hanno scritto un nuovo, emozionante capitolo nella quasi cinquantennale storia di Ferretti Yachts, marchio simbolo della tradizione nautica e portabandiera nel mondo dei flybridge Made in Italy.

L’ultimo nato della flotta, sintesi perfetta di comfort, stile, navigabilità e sicurezza, è sceso in acqua lo scorso 22 giugno a Cattolica, dove ha sede lo stabilimento dedicato alla produzione dei flybridge del brand dai 75 ai 96 piedi di lunghezza.

Il nuovo modello, lungo 78,9 piedi (24 metri) e frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto, Direzione Engineering Ferretti Group e Studio Zuccon International Project, è l’ideale anello di congiunzione tra la flotta sotto i 70 piedi e i modelli di maggior piedaggio.

“Il varo di Ferretti Yachts 780, nuovo step nella costante evoluzione del marchio, è per noi un traguardo di grande rilievo, che anticipa di pochi giorni un altro importante varo, quello di Ferretti Yachts 920, maxi flybridge anch’esso costruito interamente nel cantiere di Cattolica”, ha commentato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group.

Si tratta degli ultimi due straordinari capolavori di un marchio che ha conquistato tutti i principali mercati mondiali. Ferretti Yachts vanta ormai una fortissima vocazione internazionale, che lo ha fatto apprezzare ovunque per la filosofia progettuale distintiva, innovativa e sempre attenta alle diverse esigenze degli armatori di ogni parte del mondo. 

Dopo il successo riscosso da Ferretti Yachts 450 e Ferretti Yachts 850, siamo certi che anche il nuovo Ferretti Yachts 780 e il 92 piedi conquisteranno gli armatori dell’Europa, del continente americano e dell’Asia.” 

Nei prossimi mesi Ferretti Yachts 780 sarà l’atteso protagonista degli appuntamenti nautici che brillano nel fitto calendario fieristico del Gruppo: dopo la Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo (8-10 settembre), sarà il Cannes Yachting Festival (12-17 settembre) a ospitarne il debutto pubblico internazionale.

Poi sarà la volta del Fort Lauderdale International Boat Show (1-5 novembre), dove Ferretti Yachts 780 sarà ufficialmente presentato al mercato statunitense.

A inizio 2018, Ferretti Yachts 780 sarà poi una delle stelle della flotta al BOOT di Düsseldorf (20-28 gennaio 2018). 

Sempre nel corso del 2018, infine, il modello debutterà anche in Asia Pacific, dove Ferretti Yachts è da anni il marchio di riferimento nel settore della nautica di lusso.

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.