Esserci è diventato (quasi) un obbligo! Forte di un pubblico più selezionato rispetto a quello degli altri saloni della Florida, il Boat Show di West Palm Beach è diventato per gli operatori che contano un palcoscenico pressochè irrinunciabile. Dal 1982, anno del suo debutto, il Palm Beach International Boat Show ha continuato a crescere fino a raggiungere una posizione di primaria importanza tra i grandi saloni internazionali. Tra i motivi di tale successo, il fatto che la città, che conta poco meno di 120.000 abitanti, è un’enclave ricca, per certi versi paragonabile a Monte Carlo: senza quei vantaggi fiscali, ma con quell’allure snob e, come si dice da quelle parti, molto wasp (acronimo di White Anglo-Saxon Protestant) che è alquanto rara in Florida, dove i latinos sono prevalenti. I tipici visitatori della fiera – si valuta una media di 55.000 presenze paganti nelle ultime edizioni – sono molto benestanti, praticano la nautica con regolarità e conoscono il mercato.

Scarica Nautica Digital

Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati.