NUOVO BENETEAU FLYER 10, AL LIMITE DEI 10 METRI

BENETEAU FLYER
Redazione Nautica
Scritto da Redazione Nautica

Layout intelligente

Beneteau flyer

Il nuovo Flyer 10 di Beneteau è stato profondamente rivoluzionato per offrire ai diportisti una maggiore flessibilità di utilizzo. Se a prima vista la barca propone, in maniera aggiornata, le linee tipiche della famiglia Flyer, a uno sguardo più attento non sfuggono le tante piccole soluzioni adottate per aumentarne il comfort sia in navigazione sia nelle crociere a medio raggio. L’area del pozzetto, infatti, grazie alla possibilità di modulare le sedute, in particolare lo schienale del divanetto di poppa, permette di disporre a piacimento di una zona dining – con tanto di mobile cucina ben accessoriato, al quale si può aggiungere il barbecue opzionale installabile a poppa – o di un’area prendisole di discrete dimensioni, andando ad aumentare lo spazio a bordo dedicato agli amanti della tintarella. A prua, infatti, si sviluppa un’altra cuscineria che, grazie alla conformazione in stile chaise longue con braccioli integrati, si dimostra particolarmente comoda anche durante la navigazione. Inoltre, la conformazione “smart walk around” con layout asimmetrico, ossia con la sovrastruttura spostata verso dritta e passavanti di buone dimensioni sul lato opposto, permette di spostarsi a bordo in totale sicurezza attraverso un portello apribile nel parabrezza. Quest’ultimo è stato sagomato e prolungato sui lati per offrire maggiore protezione al pozzetto durante la navigazione ad alte velocità. Sottocoperta il Flyer 10 propone il classico cuccettone a “V” con tanto di tavolo abbattibile a prua e una aft cabin a centro barca, entrambe illuminate dalle lunghe finestrature a murata e servite da un locale bagno in comune.

Beneteau flyer

Oltre a essere una barca comoda, il Flyer 10 è anche un mezzo prestante capace, nella sua massima configurazione motoristica con due fuoribordo da 350 HP, di oltrepassare i 40 nodi di velocità massima. “Per fare questo”, precisa Michaël Guinet, responsabile dello sviluppo dei modelli fuoribordo Beneteau, “abbiamo lavorato con attenzione sulla carena, la Airstep® 2, e sulle tecnologie integrate alla guida per offrire un’esperienza che sia allo stesso tempo emozionante e perfettamente sicura”.

Per ulteriori informazioni www.beneteau.com

Scheda tecnica

Lunghezza f.t.: m 9,95 – Larghezza m 3,34 – Dislocamento a vuoto senza motore: kg 4.332 – Riserva carburante: litri 2×400 – Riserva acqua: litri 160 – Motorizzazione max: 2×350 HP – Certificazione CE: B8/C11 – Architettura navale: Beneteau Power – Design: Style & Design.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE