Dalla Turchia arriva un nuovo cantiere chiamata Dromeas Yachts, specializzato nella progettazione e costruzione di imbarcazioni sportive e versatili. Attualmente la gamma è composta da tre modelli di 28, 33 e 38’, con gli ultimi due disponibili in più versioni per soddisfare le diverse destinazioni d’uso.

dromeas

Il D28 CC, entry level della gamma, è un open center console dall’indole sportiva, equipaggiato con uno o due fuoribordo fino a un massimo di 400 HP e capace di raggiungere la ragguardevole velocità massima di 50 nodi. Il suo design, del tutto simile a quello degli altri modelli, riprende il filone delle barche “minimal” contemporanee, ed è caratterizzato anch’esso da una coperta perimetralmente protetta dalle alte murate e configurabile secondo le esigenze. La piattaforma del D28CC si presta infatti a molteplici interpretazioni e può essere allestita come day cruiser, sport fisherman o anche come mezzo di supporto alle attività di diving.

Dromeas

Lunga la lista degli optional offerta dal cantiere, che comprende, tra le altre cose, il rivestimento in teak sintetico, tappezzerie raffinate, t-top, barre portatutto, pannello solare e molto altro ancora. Molto utile, poi, la presena di un locale spogliatoio/toilette nella console di guida.

DromeasPer ulteriori informazioni: Miceli Vela – Sea Master; Lungomare Duca degli Abruzzi 84, 00054 Lido di Ostia (RM); tel. 392 9638571; www.dromeasyachts.com – italy@dromeasyachts.com