Ingemar Pontili galleggianti

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

Ingemar è un’azienda nata a Milano nel 1979 con un indirizzo specialistico nello studio di lay out per l’ottimizzazione degli spazi portuali e nella progettazione e fornitura di strutture galleggianti per approdi turistici. La razionalizzazione dello sviluppo aziendale ha suggerito, nel 2005, lo scorporo delle attività commerciali e dei servizi da quelle ingegneristiche e produttive, creando Ingemar Trading & Services, una sister company più agile e incisiva. La sede e l’amministrazione sono a Milano mentre lo stabilimento, dove sono concentrate le attività tecniche, commerciali e di produzione, si trova a Casale sul Sile (TV) vicino a Venezia.

Nel settore della nautica Ingemar soddisfa da 35 anni le esigenze di amministrazioni pubbliche, imprese private e circoli nautici con la creazione di nuovi posti barca e delle necessarie dotazioni impiantistiche. La produzione di serie si articola su una vasta gamma di pontili e frangionde galleggianti, banchine fisse e terminali per la distribuzione dei servizi. Il coinvolgimento della società varia dalla semplice fornitura delle strutture alla realizzazione chiavi in mano nel caso di interventi di dimensioni e complessità più rilevanti.

Decenni di studi e applicazioni hanno reso le strutture galleggianti Ingemar del tutto affidabili, robuste e funzionali: sicure come opere fisse ma più economiche, facili da installare e da spostare. Il metodo di prefabbricazione di Ingemar ha trovato interessanti applicazioni anche nella realizzazione di moli e banchine fisse, con positivi riflessi sulla qualità delle opere e sulla rapidità dei tempi di esecuzione e posa in opera.

L’affermazione di Ingemar tra le società internazionali leader del settore è attestata da molte realizzazioni di prestigio: i pontili galleggianti per il Salone Nautico di Genova e per i porti turistici di Locarno, Hammamet, Kuwait, Corfù, Aqaba, Spalato e Portomontenegro rappresentano solo alcuni esempi dell’importanza e della diversificazione degli interventi della società in ambito internazionale.

Le capacità tecniche e la flessibilità progettuale, vero punto di forza della società, hanno consentito di affrontare con successo la realizzazione di strutture speciali nel campo dei servizi, dei trasporti e dell’industria con una ampia diversificazione degli interventi che hanno soddisfatto esigenze specifiche di grandi gruppi industriali ed Enti Pubblici (Enel, Edison, Pirelli Cavi, Agip Petroli, C.N.R., Marina Militare Italiana).

Il gruppo Ingemar è oggi tra i leader internazionali del settore in grado di affrontare qualsiasi problema relativo alla realizzazione in opera di strutture galleggianti, di ormeggi e di impiantistica, rivestendo pienamente un ruolo di partner tecnico qualificato e di fornitore affidabile.
Visita il sito web

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.