Un autentico amore per il mare
Il Cantiere Mimì nasce a Napoli nel 1975 dall’amore della famiglia Senese per il mare.
Il Cantiere Mimì nasce a Napoli nel 1975 dall’amore della famiglia Senese per il mare. Salvatore Senese, fondatore dell’azienda e tutt’oggi presente in cantiere, la porta all’esordio con la realizzazione delle prime imbarcazioni quali un gozzo e una lancia in vetroresina di 4,6 metri.
Imbarcazioni dai 5 ai 13,5 metri
Cantiere Mimì realizza imbarcazioni dai 5 ai 13,5 metri. Ciascuna di esse viene curata in ogni singolo dettaglio e sottoposta a costanti controlli al fine di salvaguardarne le prestazioni.
La cura e la manutenzione delle imbarcazioni
La cura e la manutenzione delle imbarcazioni permette al Cantiere Mimì di mantenere sempre un altissimo livello di qualità, continuando ad essere una realtà molto apprezzata e nota ai diportisti.
L’azienda si occupa della produzione di imbarcazioni a motore con rivestimenti in legno, che garantiscono al vostro natante eleganza, stile e personalità senza rinunciare alla qualità di un prodotto interamente realizzato nei cantieri napoletani.
I gozzi del cantiere Mimì – prove di navigazione
Il Cantiere Mimì vanta una flotta importante presenti più volte sulle nostre riviste, con prove in mare, recensioni e immagini.
Qui di seguito troverete un elenco delle prove di navigazione (eseguita dal team di giornalisti professionisti) tratte dalla rivista Nautica.
- Focus sul Mimì Libeccio 11 WA (Nautica 733 – 2023)
- Focus sul Libeccio 13.50 Cabin di Cantiere Mimì (Nautica 729 – 2023)
- Focus sul Libeccio 8.5 Walkround di Cantieri Mimì (Nautica 724 – 2022)
- Prova di navigazione del Libeccio 11 Cabin del Cantiere Mimì (Nautica 720 – 2022)
- Prova di navigazione del Libeccio 9.5 WA del Cantiere Mimì (Nautica 713 – 2021)