Saim e Quick hanno annunciato di aver raggiunto un accordo che prevede la realizzazione in esclusiva di una linea di thruster con il marcio QS Seamaster, prodotta da Quick e distribuita in esclusiva a livello globale da Saim Marine, divisione nautica del Gruppo Saim.

“L’idea di produrre una gamma di eliche di manovra a marchio Saim è maturata in tempi veloci e l’accordo si è concretizzato altrettanto rapidamente”, ha detto Marco Donà, CEO del Gruppo Saim. “Unire le esperienze delle due aziende è stato un percorso di sviluppo naturale, le specifiche fornite da Saim hanno trovato un terreno fertile e ricettivo nella tecnologia all’avanguardia di Quick.

Siamo certi che la linea QS Seamaster potrà soddisfare molteplici esigenze e aggiungere valore al mercato. Il nuovo marchio interamente made in Italy conferma l’attenzione continua di Saim per prodotti tecnologicamente evoluti. La nostra conoscenza del mercato e la nostra rete di servizi completano il profilo di questa nuova iniziativa imprenditoriale”.


“Siamo lieti di essere stati coinvolti in maniera significativa in questa importate collaborazione, un progetto che abbiamo condiviso con grande entusiasmo e proattività”, gli ha fatto eco Michele Marzucco , Presidente e CEO di Quick. “La partnership con Saim è infatti frutto della consapevolezza che il connubio tra esperienze e professionalità diverse possa essere ambasciatore in tutto il mondo di prodotti di qualità e made in Italy. Quick vanta un’esperienza ultra trentennale nella produzione di accessori nautici e siamo orgogliosi di mettere al servizio di un’eccellenza italiana come quella di Saim tutto il nostro know-how e apporto tecnologico”.
Per ulteriori informazioni www.saim-group.com  www.quickitaly.com