ZIPWAKE PRESENTA IL PRIMO INTERCEPTOR AL MONDO V SHAPE

Nautica Editrice
Scritto da Nautica Editrice

La nuova e rivoluzionaria linea Zipwake distribuita in Italia da Saim Marine

Doppia novità: il nuovo modello di interceptor della casa svedese Zipwake – www.zipwake.com – è anche il primo e rivoluzionario correttore d’assetto al mondo progettato con profilo a V. Come gli altri prodotti Zipwake, anche la novità di gamma è distribuita in Italia da Saim Marine – www.saim-group.com – .

La nuova linea di interceptor a V a montaggio centrale implementa la gamma S dei correttori d’assetto tradizionali Zipwake ed è ideale per completare il gap nelle installazioni a bordo di barche con due fuoribordo, con piedi poppieri o con asse elica ma con specchio di poppa con profilo a tunnel.

La gamma si compone di 4 modelli, in grado di essere montati su scafi con angolazione della sezione poppiera (deadrise) compresa fra 11 e 24 gradi, utilizzabili sia per nuove installazioni che in retrofit. La modularità della linea permette di sviluppare i nuovi progetti in totale libertà.

A seconda della forma dello scafo e del motore installato, gli interceptor a V possono essere impiegati da soli o in combinazione con quelli tradizionali aumentando in questo modo la flessibilità di installazione.

Gli interceptor a V consentono di ottenere una correzione dell’assetto ancora migliore grazie ad un’installazione quasi a tutto baglio, assicurando un’efficienza ottimale della portata poiché è sufficiente che la lama sporga 30 mm dallo scafo. Inoltre sono decisamente più reattivi dei correttori d’assetto tradizionali: permettono di intervenire in modo più rapido su qualsiasi forza agente sullo scafo per mantenere l’assetto desiderato con il risultato di performance più elevate, risparmio di carburante, comfort e sicurezza migliori.

Appena presentata, la nuova linea ha già segnato un punto: è stata infatti scelta come finalista per il DAME Design Award, il premio assegnato durante il METS, nella categoria “Machinery, propulsion, mechanical and electrical systems and fittings”.

E proprio al METS la serie di interceptor a V sarà presentata in anteprima mondiale allo stand Zipwake, n. 07.325, padiglione 7.

 

29 ottobre 2016

sull'autore

Nautica Editrice

Nautica Editrice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Potrai essere aggiornato su tutte le novità sul modo della Nautica.

Grazie la tua iscrizione è andata a buon fine.